IDW Italia Blog

  • Tendenze 2019: che colori scegliere per il divano?
    26 Ottobre 2018 Tendenze 2019: che colori scegliere per il divano?

    Colori accesi ed intriganti saranno i protagonisti di spazi ed arredi... Conoscere le proprietà cromatiche può aiutare nella scelta dei complementi!

  • Come ampliare visivamente il living
    19 Ottobre 2018 Come ampliare visivamente il living

    Rendere il living più grande è possibile: segui questi piccoli accorgimenti e goditi il risultato.

  • Il bagno ideale: tra classicità e moderno
    12 Ottobre 2018 Il bagno ideale: tra classicità e moderno

    Spesso si cerca di far convivere l'eleganza del classico e dell'antico in un contesto moderno che risulti funzionale e tecnologico.Vediamo come fare senza perdere tempo!

  • I complementi raccontano la tua personalità
    05 Ottobre 2018 I complementi raccontano la tua personalità

    La progettazione della propria casa dev'essere vissuta come la creazione di un dipinto, dove ogni macchia di colore corrisponde ad un elemento di design.

  • 2019: l'era del “modernico”
    28 Settembre 2018 2019: l'era del “modernico”

    È uno stile diffuso già da tempo ma destinato ad essere sempre più popolare. Stiamo parlando del “modernico” ossia del nuovo termine coniato per definire il connubio tra stile antico e moderno che, incontrandosi, danno vita ad un design caratterizzato da rotture di forte impatto estetico che, se ben progettate, sono capaci di arricchire l'ambiente e renderlo unico.

  • L'armadio perfetto: come sceglierlo e cosa evitare
    21 Settembre 2018 L'armadio perfetto: come sceglierlo e cosa evitare

    Gli armadi sono uno degli acquisti più importanti quando si progetta la propria casa e, nello specifico, la camera da letto. Ci sono alcune regole da rispettare, consigli da seguire ed errori da non commettere per evitare di sprecare energie, tempo e soprattutto soldi.

  • Sedie e poltrone: scegli lo stile del comfort
    14 Settembre 2018 Sedie e poltrone: scegli lo stile del comfort

    La scelta dell'arredamento da “seduta” per la propria casa non è affatto una cosa semplice, anzi. Ma seguendo i piccoli accorgimenti che vi proporremo in queste righe potrete valutare e pianificare il vostro progetto in modo da ottenere il risultato da voi desiderato.

  • 5 mosse per arredare il bagno perfetto
    07 Settembre 2018 5 mosse per arredare il bagno perfetto

    Il bagno perfetto deve possedere tre caratteristiche essenziali: funzionalità, eleganza ed accoglienza. Per far si che questi concetti coesistano all'interno della stessa stanza è necessario studiare attentamente come trasformare i propri gusti in scelte. Ecco 5 accorgimenti per ottenere il risultato desiderato...

  • Camera da letto al mare: 3 accorgimenti fondamentali
    31 Agosto 2018 Camera da letto al mare: 3 accorgimenti fondamentali

    Durante queste giornate estive dal clima torrido la fantasia spazia in luoghi freschi e spaziosi. Immaginate di trovarvi in una villetta sul mare, dalla cui camera da letto si apre la vista su un orizzonte blu, che si tinge di arancione alle prime luci dell'alba e alle ultime ore del giorno.