Cucina moderna: i migliori elettrodomestici

Guardiamo le migliori proposte Neff e Avintage!

26 Marzo 2021

Le cucine moderne non si distinguono solo per il design dalle linee essenziali, pulite e semplici, non solo per le combinazioni cromatiche di tendenza; ma anche per la scelta degli elettrodomestici.

Il forno si è evoluto, diventando oggi un ottimo compagno di squadra in cucina grazie alle tantissime modalità di cottura possibili e i diversi optional. Anche il forno a microonde cambia posto e aspetto. I microonde sono ad incasso, spesso inseriti sopra sul forno tradizionale nella stessa colonna oppure all’interno dei pensili.

Parleremo dei frigoriferi, sempre più digitali e dalle mille funzionalità; ma anche le lavastoviglie sono cambiate nel corso del tempo, diventando elementi indispensabili per una cucina davvero moderna, al passo con i tempi.

Infine vedremo un nuovo elettrodomestico che si sta facendo sempre più spazio nelle cucine del 2021, specie in quelle open space, stiamo parlando delle cantinette climatizzate per la conservazione dei vini.


Vediamo ora alcuni dei migliori prodotti dei nostri partner Neff ed Avintage.


Forno

Chiunque ami cucinare lo sa, il forno va scelto con molta attenzione. Ci sono tanti fattori che incidono sulla scelta di un buon prodotto e Neff con la sua vasta gamma di proposte mette a disposizione tutto un nuovo mondo di possibilità. Con 15 differenti modalità di cottura, i forni Neff sono in grado di trasformare, anche le persone meno appassionate di cucina, in chef stellati.

Neff propone forni per qualsiasi esigenza, ad esempio:

forni VarioSteam con cottura tradizionale ed apporto di vapore

forni CircoTherm che, con l’aiuto di una speciale resistenza posta attorno alla ventola dell’aria permette al calore si espandersi in modo omogeneo su tutti i ripiani del forno. Puoi cuocere, grigliare, arrostire…i sapori non si trasferiscono o mescolano tra di loro

forni con sistema di auto-pulizia pirolitica per facilitare la pulizia dell’elettrodomestico. 


Ne è un esempio il forno della serie N 50 con vapore. Questo elettrodomestico è munito di funzione AddedSteam per rendere i tuoi piatti più succosi proprio grazie all’umidità generata dagli impulsi di vapore.

La porta a scomparsa Hide & Slide, oltre ad essere comoda e funzionale, conferisce un esclusivo tocco di design al forno ed alla tua cucina. È dotato anche del doppio sistema di pulizia: EasyClean per una pulizia facile e veloce per tutti i giorni e il sistema di autopulizia pirolitica per una pulizia più profonda. Inoltre, anche il Display LCD e i programmi automatici di cottura lo rendono un forno facile e intuivo da utilizzare.


Microonde

Un altro elettrodomestico del quale è sempre più difficile farne a meno è il microonde. Questa tipologia di cottura è un valido alleato per chi ha il tempo contato ma non vuole rinunciare alla buona e sana cucina. È possibile scongelare il pane, riscaldare un piatto già pronto ma anche creare nuove ricette e il tutto in pochissimo tempo!

Normalmente il microonde viene scelto ad incasso ed inserito sopra al forno tradizionale oppure in una colonna vicina, quasi a definire la zona dedicata alla cottura.



Anche in questo caso ci sono tantissimi modelli a disposizioni dalle infinite funzionalità. Sono disponibili pratici programmi automatici che suggeriscono i tempi di cottura più adatti, display TFT full-touch con  funzione memory che consente di selezionare le impostazioni preferite al tocco di un tasto. 

Se desiderate modelli di piccole dimensioni, giusto per scaldare velocemente, ci sono i modelli che si incassano nei pensili.


Leggi anche Scegliere il forno elettrico


Frigoriferi

Come tutti gli elettrodomestici, anche lo spazio per il “freddo” è cambiato. Se prima si optava quasi esclusivamente per il frigorifero ad incasso oggi si preferiscono i nuovi e moderni frigocongelatori free-standing di importanti dimensioni, naturalmente quando lo spazio lo consente.

Si tratta di apparecchi di conservazione con tante funzionalità specifiche per ogni alimento.




Nella immagine vediamo il modello N70 di Neff.

Un frigo congelatore con dispenser erogatore del ghiaccio e dell’acqua fresca collegato direttamente alla rete idrica. Usa il sistema di raffredamento No Frost nella zona freezer che previene la formazione di brina e quindi non rende più necessario sbrinare manualmente il congelatore.


Frigoriferi Cantina

Proponiamo il marchio Avintage che mette a disposizione cantinette per i veri amanti del vino. Con questi elettrodomestici il vino sarà conservato alla temperatura ottimale e la vostra cucina avrà un tocco di classe in più. L’offerta è composta da modelli ad incasso ed a libera installazione con cornici in acciaio oppure nere con capienza da 22 a 97 bottiglie.



Lavastoviglie

La lavastoviglie è ormai l’elettrodomestico al quale nessuno può rinunciare, ha raggiunto un livello tecnologico elevato con consumi ridotti. I modelli più performanti consumano meno di 10 litri di acqua. Come il forno a microonde è un ottimo compagno di squadra se il tuo obiettivo è quello di risparmiare tempo. 

In casa Neff i modelli migliori hanno l’asciugatura delle stoviglie con Zeolite che è un minerale che assorbe l’umidità e la trasforma in calore. Grazie a questo materiale l’aria calda viene distribuita in modo uniforme con risultati ottimi anche per le stoviglie in plastica. Al 3° cestello per le posate non dovete assolutamente rinunciare, avrete ancora più più spazio per le stoviglie

Non mancano poi le soluzioni più all’avanguardia come il Time light che proietta direttamente sul pavimento le informazioni relative alla fase del programma di lavaggio selezionato ed al tempo residuo, il vario speed plus che riduce i tempi di lavaggio fino al 66% garantendo le stesse performance ed al collegamento alla rete wi-fi per comandare la lavastoviglie da smartphone sia in casa che fuori.



Se stai cercando idee e spunti per la tua nuova cucina guarda qui e lasciati ispirare.