IDW Italia Blog

  • ARREDARE CASA PER NATALE: TENDENZE 2022
    16 Dicembre 2022 ARREDARE CASA PER NATALE: TENDENZE 2022

    Il tanto amato Natale, è, come ben sappiamo, la festa più attesa dell’anno: la sua atmosfera calorosa e ricca di decorazioni e luci, in un periodo in cui tutti corrono per essere sicuri di aver pensato ad ogni pacchetto natalizio da fare, resta inderogabilmente una delle più affascinanti. In un attimo, dai recenti ricordi delle spiagge estive, ci ritroviamo catapultati vicino alla tradizionale festa dedicata alla preparazione delle decorazioni natalizie, per arredare casa. Se sei in alto mare e non hai la ben che minima idea di quali siano le tendenze del Natale 2022 e senza alcuno spunto innovativo in mente, il nostro articolo ti darà ottime idee da cui prendere spunto, al fine di donare all’atmosfera di casa tua, un clima natalizio davvero emozionante!

  • SCEGLIERE LE MENSOLE GIUSTE: SPUNTI ED IDEE
    09 Dicembre 2022 SCEGLIERE LE MENSOLE GIUSTE: SPUNTI ED IDEE

    Le mensole, famose per essere ottime soluzioni salvaspazio, si stanziano sul podio fra quei complementi d’arredo che, senza risultare pacchiani o ingombranti, si mostrano essere incredibili oggetti d’arredo di design. Scopri con noi, in questo articolo, entusiasmanti spunti ed idee, che potrebbero tornarti utili nella scelta delle mensole perfette per casa tua!

  • VALUTARE LA MIGLIOR SOLUZIONE PER IL RISCALDAMENTO
    02 Dicembre 2022 VALUTARE LA MIGLIOR SOLUZIONE PER IL RISCALDAMENTO

    Stai pensando di ristrutturare casa e di sostituirne il vecchio impianto di riscaldamento, ma non sai che soluzione adottare? Oppure, più semplicemente, stai comprando casa e ti trovi di fronte all’arduo compito di scegliere il sistema di riscaldamento più adatto alle mura di casa tua? Non disperare, abbiamo creato per te, una piccola guida sulle varie soluzioni di riscaldamento esistenti: questo articolo di permetterà di mettere a confronto le diverse tipologie di riscaldamento e di valutare le soluzione ottimale per le tue esigenze! 

  • IDEE PER LA VASCA DA BAGNO DA SOGNO
    25 Novembre 2022 IDEE PER LA VASCA DA BAGNO DA SOGNO

    Quante volte ti sarà capitato di desiderare di immergerti in una vasca da bagno piena di acqua calda e soffice schiuma, magari con un’avvolgente atmosfera circostante, ricca di fragranze, luci soffuse e candele profumate? Perfetto, grazie all’ampia proposta esistente oggi sul mercato, potrai rendere reali i tuoi desideri, scegliendo la vasca più adatta alle tue esigenze. Esploriamo insieme, in questo articolo, le varie soluzioni di vasche da bagno presenti in commercio.

  • IDEE PER UNO STILE RUSTICO-MODERNO
    18 Novembre 2022 IDEE PER UNO STILE RUSTICO-MODERNO

    Da sempre considerati due mondi opposti, lo stile rustico e moderno negli ultimi anni sono divenuti una fusione di tendenza nel panorama architettonico legato all’arredamento di casa, diventando un unico stile. Riuscire a coniugare tradizione e innovazione, richiede grande professionalità, oltre al gusto personale, motivo per il quale abbiamo pensato di selezionare per te, in questo articolo, alcuni suggerimenti utili che ti impediranno di incappare in spiacevoli errori.

  • PIANO COTTURA: VETROCERAMICA O INDUZIONE?
    11 Novembre 2022 PIANO COTTURA: VETROCERAMICA O INDUZIONE?

    Sei in procinto di cambiare piano cottura e non vuoi installare i classici fornelli a gas? Sei curioso di scoprire quali sono le alternative elettriche esistenti, di che tipo e quanta energia elettrica consumano? Vetroceramica ed induzione sono entrambe tipologie di piani cottura elettrici all’avanguardia, che permettono di cuocere in maniera efficiente, senza alcun bisogno di gas.
Vediamo insieme, in questo articolo, come funzionano questi due supporti di cottura, analizzandone pro e contro, così da poter valutare la soluzione più adatta a te!

  • ARREDARE IN STILE FENG SHUI
    04 Novembre 2022 ARREDARE IN STILE FENG SHUI

    Il Feng Shui è l’antica arte orientale, di origine cinese, di arredare gli ambienti di casa in armonia con l’energia della Terra, ricercando equilibrio tra positivo e negativo e canalizzando la positività negli ambienti. Scopri con noi, in questo articolo, come valorizzare le energie di casa, arredandola con consapevolezza, seguendo i principi e le regole del filosofico metodo Feng Shui!

  • Pitturare casa al meglio: idee, consigli e tecniche
    28 Ottobre 2022 Pitturare casa al meglio: idee, consigli e tecniche

    Voglia di rinnovare le pareti di casa, dando una sensazione di fresco e pulito alle pareti? Spesso si tende a cercare idee innovative per la pittura delle pareti di casa poiché, il modo con cui vengono dipinte, colorate e decorate, rappresenta inequivocabilmente un elemento di rilievo per la definizione dello stile dei nostri ambienti domestici. 
Abbiamo selezionato per te, in questo articolo, alcuni consigli su come pitturare casa utilizzando tecniche, materiali, strumenti e colori, adatti allo stile di casa tua!

  • I MIGLIORI MATERIALI PER IL TOP DELLA CUCINA
    21 Ottobre 2022 I MIGLIORI MATERIALI PER IL TOP DELLA CUCINA

    Per molti potrà sembrare solo una scelta estetica, invece il top della cucina è una superficie che deve anche rispettare fondamentali regole funzionali. I top cucina offerti dal mercato, ad oggi, sono moltissimi, tutti differenti tra loro. Le differenze sono date dalla qualità dei materiali con cui essi sono realizzati. Quali sono, quindi, i migliori top cucine proposti in vendita? Esploriamo insieme, in questo articolo, i più vantaggiosi a livello di estetica, praticità, resistenza e convenienza, per scegliere la soluzione più adatta a noi!