IDW Italia Blog

  • 6 CONSIGLI SU COME SALVAGUARDARE LE SUPERFICI IN ACCIAIO
    12 Maggio 2023 6 CONSIGLI SU COME SALVAGUARDARE LE SUPERFICI IN ACCIAIO

    Da molti anni a questa parte, le superfici in acciaio inox, sono tra le più gettonate entro le mura domestiche, in particolar modo per l’ambiente della cucina, poiché donano all’ambiente un’impronta moderna e di design davvero interessante. Grazie alla loro brillantezza, donano inoltre maggiore luce agli interni, motivo per il quale a volte l’acciaio viene optato anche come scelta di materiale per i piani di lavoro, mostrandosi in aggiunta resistente ed igienico. Affinché mantenga il suo splendore, è necessario, però, essere a conoscenza di alcuni piccoli trucchi e di errori da evitare per salvaguardare al meglio le superfici in acciaio inox. Scopri subito, nel nostro articolo, 6 preziosi consigli per mantenere in splendida forma le superfici in acciaio di casa tua.

  • COME PRENDERSI CURA DEL DIVANO IN PELLE
    05 Maggio 2023 COME PRENDERSI CURA DEL DIVANO IN PELLE

    Il divano è certamente il complemento d’arredo protagonista della vostra zona giorno, motivo per il quale è molto importante cercare di prendersene cura nel migliore dei modi, in particolar modo se la vostra scelta ricade sull’impeccabile ed elegante divano in pelle: essendo un materiale un po’ delicato, come moltissime persone temono, alcune accortezze ed informazioni su come pulirlo, potrebbero tornarvi molto utili per mantenerlo curato nel tempo. Vediamo insieme, in questo articolo, alcuni dei consigli principali su come prendersene cura.

  • ORGANIZZARE I SOPRAMMOBILI IN CASA
    28 Aprile 2023 ORGANIZZARE I SOPRAMMOBILI IN CASA

    Ogni persona o famiglia ricerca il proprio stile, in base al gusto personale, per arredare casa e ricreare un’atmosfera in perfetta sintonia con il proprio essere. Ma una dimora, non è costituita solo da pareti, mobili e complementi d’arredo, bensì anche da tutti quegli oggetti e soprammobili, acquistati e raccolti durante il corso degli anni, alcuni in perfetta sintonia con il resto della casa, ed altri, magari ricevuti in regalo, completamente diversi dallo stile scelto per casa nostra, ma comunque tipici del nostro modo di essere. Come facciamo, dunque, a trovare la posizione giusta per ogni cosa? Qual è il modo migliore per organizzare tutti gli oggetti che rappresentano la nostra personalità? Vediamo insieme, in questo articolo, alcune regole ed idee per riuscire ad organizzare al meglio tutti i nostri soprammobili ed i vari oggetti a cui siamo affezionati. 

  • LE CASE PREFABBRICATE: TUTTO CIÒ CHE SERVE SAPERE
    21 Aprile 2023 LE CASE PREFABBRICATE: TUTTO CIÒ CHE SERVE SAPERE

    Diversamente da ciò che comunemente si possa pensare nella nostra Penisola, la casa prefabbricata rappresenta una soluzione abitativa all’avanguardia, innovativa e moderna. Infatti, quando si sente parlare di case prefabbricate, spesso, si ha la tendenza a pensare a strutture meno sicure e poco robuste rispetto a quelle tradizionali a cui siamo abituati, incappando però in un pensiero erroneo, in quanto non si tratta di una casetta vacanza di bassa qualità, bensì di una scelta di abitazione ecologica, duratura e del tutto valida.Vediamo insieme, in questo articolo, le caratteristiche generali delle case prefabbricate e tutto ciò che serve sapere su di esse qualora dovessimo optare per questa bellissima soluzione abitativa, in chiave ecologica. 

  • L’INGRESSO DI CASA: CONSIGLI PER RENDERLO FUNZIONALE
    14 Aprile 2023 L’INGRESSO DI CASA: CONSIGLI PER RENDERLO FUNZIONALE

    L’ingresso di casa costituisce, certamente, il biglietto da visita per eccellenza in cui accogliere i componenti della famiglia e gli ospiti, indipendentemente dal fatto che abbia uno spazio proprio esclusivo oppure che sia una piccola parte dedicata di un ingresso diretto in open space. Per tale motivo, è di essenziale importanza provare ad arredarlo nel migliore dei modi, a prescindere dalle dimensioni dell’ambiente a nostra disposizione, cercando di renderlo più funzionale possibile. Vediamo insieme, in questo articolo, alcune accortezze e consigli per rendere il nostro ingresso funzionale ed accogliente nel migliore dei modi. 

  • ARREDARE CASA IN CHIAVE MODERNA
    07 Aprile 2023 ARREDARE CASA IN CHIAVE MODERNA

    L’arredamento in chiave moderna, con il passare degli anni, sta diventando una delle scelte più in voga in termini di stile ed atmosfera, sia per coppie giovani, sia per coloro che intendono rinnovare vecchi ambienti, caratterizzati da stili ormai passati di moda. Grazie alla sua versatilità nell’adattarsi, con grande sintonia ad altri stili, l’arredamento in stile moderno, risulta essere uno di quelli più diffusi e di design. Vediamo insieme, in questo articolo, alcune caratteristiche fondamentali, al fine di riuscire a ricreare al meglio, negli ambienti di casa nostra, un perfetto stile in chiave moderna. 

  • LA CABINA ARMADIO: IDEE PER REALIZZARLA AL MEGLIO
    31 Marzo 2023 LA CABINA ARMADIO: IDEE PER REALIZZARLA AL MEGLIO

    I tradizionali armadi ingombranti della camera da letto, hanno trovato come sostituto, con il passare del tempo, la tanto amata cabina armadio: uno spazio funzionale e di design, tra i più apprezzati nelle nostre case, poiché costituisce la soluzione perfetta per organizzare capi d’abbigliamento, scarpe e non solo, in modo davvero ottimale. Per tale motivo, abbiamo pensato di raccogliere, in questo articolo, alcune idee da cui partire, al fine di riuscire a realizzare al meglio la nostra cabina armadio.

  • I PIANI COTTURA DI BORA
    25 Marzo 2023 I PIANI COTTURA DI BORA

    Il fulcro centrale delle nostre cucine è il piano cottura e, di conseguenza, il sistema di aspirazione: Bora propone un’ottima gamma di soluzioni all’avanguardia di design, con l’obiettivo di ricreare un ambiente gradevole e vivibile, senza dover far fronte ad odori fastidiosi e limiti strutturali. Scopri con noi, in questo articolo, tutti i vantaggi e le tipologie di prodotti proposti da Bora, partner IDW Italia, e lasciati entusiasmare dalla funzionalità di questi magnifici prodotti.

  • 6 REGOLE PER PROGETTARE IL GIARDINO PERFETTO
    17 Marzo 2023 6 REGOLE PER PROGETTARE IL GIARDINO PERFETTO

    Godere di un’area esterna da sfruttare, risulta essere una vera e propria fortuna, che permette di ricreare un’oasi di relax a contatto con la natura, in particolar modo nelle stagioni più calde. Progettare un giardino, potrebbe sembrare un compito semplice, ma in realtà necessita di giuste accortezze e di regole precise da seguire, al fine di riuscire a dare vita ad un ambiente piacevole, nel pieno rispetto della natura, che rispecchi maggiormente il vostro modo di essere. Vediamo insieme, in questo articolo, 6 regole fondamentali da seguire per progettare un giardino davvero perfetto.