IDW Italia Blog

  • Idee per la scelta delle porte da interno
    19 Agosto 2022 Idee per la scelta delle porte da interno

    Scegliere le porte interne? Di certo è tutt’altro che semplice! Chi trascura l’importanza di questo dettaglio commette un grande errore, poiché esse sono fondamentali per definire lo stile e la personalità di un’abitazione. Oltre ad essere un vero e proprio elemento d’arredo, sono anche una parte sostanziale della casa per la loro funzionalità (dividere ambienti, creare aree relax e di privacy,…). Se stai arredando casa e sei al momento della scelta delle porte, questo è l’articolo che fa per te: vediamo insieme alcune idee selezionate per te! 

  • Arredare con le piante grasse
    12 Agosto 2022 Arredare con le piante grasse

    Arredare casa con le piante grasse è una vera chicca, che sta prendendo sempre più piede nella green routine degli amanti della natura. Se siete amanti delle atmosfere esotiche, dei paesi caldi e amate la creatività e la natura, questa è sicuramente una buona soluzione d’arredo ed un ottimo modo per ritrovare energie, benessere e quiete in momenti di relax, grazie alla naturalità conferita agli spazi di casa. Vediamo insieme, in questo articolo, alcune idee da poter utilizzare nell’home decor!

  • 5 consigli per scegliere la camera da letto ideale
    05 Agosto 2022 5 consigli per scegliere la camera da letto ideale

    La scelta del letto ideale è senza alcun dubbio di grande importanza per riuscire a trovare la giusta soluzione che ci permetta di dormire comodi e sereni, questo perché, in media, 1/3 della nostra esistenza è destinata al riposo. Inoltre, il suo design assume una duplice valenza: estetica e pratica, ovvero non solo bello, ma anche confortevole.
 Al fine di riuscire a scegliere il letto più adatto alle vostre esigenze, ci sentiamo di suggerirvi, in questo articolo, alcuni consigli utili!

  • Come arredare con gli specchi
    29 Luglio 2022 Come arredare con gli specchi

    Per chi ama molto la propria casa e adora viverla a pieno, essere alla ricerca di modi per caratterizzarla a seconda della propria personalità, è, senza dubbio, una costante. Arredare con gli specchi è una soluzione piuttosto originale per adornare con stile e fantasia casa nostra, grazie anche alla grande gamma proposta ad oggi. Inoltre, oltre a diventare il punto focale di un ambiente ed aumentarne la luminosità, questo tipo di decorazione, è davvero molto semplice e non eccessivamente dispendiosa. Vediamo insieme, alcune possibili idee, per donare un tocco chic ed accattivante alle nostre case!

  • Tendenze per l'arredamento 2022
    22 Luglio 2022 Tendenze per l'arredamento 2022

    Siete in procinto di cambiamenti? Avete voglia di dare una svolta allo stile di casa vostra? In questo articolo, abbiamo raccolto per voi, alcuni consigli e idee sulle tendenze d’arredamento del 2022: dallo stile, ai materiali, ai colori più in voga, ideali per i vari ambienti della vostra dimora. Sicuramente, nelle tendenze di arrendo di quest’anno, si respira un’aria nuova, caratterizzata da un’atmosfera rilassante, naturale e conviviale, ricco di dettagli di design in perfetto stile!

  • Idee per la scelta della scala interna
    15 Luglio 2022 Idee per la scelta della scala interna

    Le scale per interni, sono un elemento architettonico di fondamentale importanza per collegare superfici che si trovano a diverse altezze. Esse definiscono con intensità il carattere dello spazio domestico, perciò sarebbe bene valutare al meglio lo stile più idoneo al nostro ambiente, attraverso la scelta di forma, colore, posizione e materiale. Strutture per raggiungere un soppalco, scale tra due livelli di una casa o piccoli “ponti” per raggiungere un terrazzo, potranno assumere un’impronta da protagonista o mimetizzarsi con l’ambiente circostante. In questo blog, abbiamo selezionato per voi, alcune possibili idee da valutare per la scelta della vostra scala ideale!

  • Arredare la casa in total white
    08 Luglio 2022 Arredare la casa in total white

    Arredare in total white, costituisce una valida soluzione per riuscire a creare un arredo di casa moderna, sofisticata ed elegante. Questo stile è caratterizzato, ovviamente, dal colore bianco, che può essere utilizzato in ogni spazio ed oggetto della casa, dai mobili agli accessori, dai lampadari agli infissi. Vediamo insieme, in questo blog, alcuni suggerimenti e consigli su come usare il bianco, sfruttandone i punti di forza, senza incappare in errori e delusioni. 

  • Idee per il tavolino da salotto
    24 Giugno 2022 Idee per il tavolino da salotto

    Uno degli ambienti che funge maggiormente da biglietto da visita, nelle nostre case, è la zona living: essa deve essere un luogo armonioso e confortevole , poiché rappresenta il luogo ideale in cui rilassarsi con le persone più care o in compagnia di un buon libro. Uno degli arredi più celebri del salotto, è il tavolino, che deve essere in perfetta sintonia con il resto dei complementi. Esso ricopre un ruolo centrale nel nostro soggiorno e spesso, viene usato anche come sostegno per la nostra lampada da design, i libri, i telecomandi del televisore ed eventuali tazze e bicchieri, nei piccoli momenti di break. Date un’occhiata a questo alcuni aspetti da tenere in considerazione, per riuscire a scegliere il nostro tavolino modello!

  • Lavorare da casa? Idee per realizzare uno spazio office
    17 Giugno 2022 Lavorare da casa? Idee per realizzare uno spazio office

    In una società in continua evoluzione e progresso, arredare uno studio in casa è diventata un’esigenza; infatti, sempre più persone lavorano da casa e sentono, quindi, la necessità di creare un ambiente dedicato ed adatto, il più possibile, alle proprie esigenze lavorative. In questo post, scopriremo insieme alcune possibili soluzioni ed alcuni consigli, che potrebbero tornarti utili per soddisfare le tue esigenze, rispettando le tue preferenze.