07 Maggio 2021
LA CAMERA DA LETTO DELLE NUOVE GENERAZIONI
Arredo, tecnologia e soluzioni salvaspazio sono al centro della filosofia Nidi, brand dell’azienda veneta Battistella.
Nidi accompagna i giovani nella crescita e nel loro corretto sviluppo ideando arredi che vadano incontro ad ogni necessità, adattandosi al cambiamento dei nostri ragazzi. Le parole d’ordine sono versatilità, massima personalizzazione e tecnologia.
I componenti d’arredo sono studiati per essere tutti indipendenti tra di loro ma al tempo stesso in armonia. I colori scelti da Nidi sono ispirati alla natura in ogni sua sfumatura mentre i tessuti, dalle consistenze piacevoli al tatto, rendono più morbida e calda qualsiasi camera, con colori pensati per abbinarsi alle finiture degli arredi.
I materiali che compongono i mobili Nidi sono completamente sicuri per la salute. Vengono usate solo vernici all’acqua, così da ridurre al minimo le emissioni tossiche nell’atmosfera. Un’altra caratteristica fondamentale è l’ecosostenibilità: i materiali utilizzati e il metodo di lavorazione sono studiati attentamente per ridurre al minimo l’impatto ambientale.
Ma vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche che rendono uniche le soluzioni Nidi:
MULTIFUNZIONE E TRASFORMAZIONE
Nidi offre complementi d’arredo completamente versatili e intercambiabili. La continua trasformazione della stanza in base alle esigenze di spazio o di crescita dei ragazzi che la vivono è resa possibile grazie all’utilizzo di contenitori, piani d’appoggio, tessuti, palette, texture e strutture polivalenti e freestanding (possono essere acquistate singolarmente e in momenti differenti per arricchire l’arredo già esistente).
DISPOSIZIONI INFINITE
Arredare una camera non è mai stato così facile e divertente. Ci si può sbizzarrire tra infinite combinazioni perché ogni componente Nidi (letto, armadio, moduli di contenimento, scrittoio) può essere usato in modo differente e nelle situazioni più disparate: dalla cameretta per i bambini, alla stanza di un appartamento in condivisione se si è studenti universitari fuori sede o se si necessita di riorganizzare la camera per l’arrivo di un nuovo figlio, Nidi permette di andare incontro ad ogni esigenza con componenti modulari che danno libero sfogo alla fantasia.
Se non si dispone di tanto spazio il brand propone le classiche soluzioni come:
- Il letto a castello : ideale per le camerette in condivisione, è un complemento d’arredo intramontabile che permette di risparmiare metratura calpestatile sfruttando lo spazio in verticale
- Il letto a soppalco : un’altra ottima soluzione per organizzare al meglio gli spazi può essere configurato in base alle necessità ricavando sotto di esso un armadio, una scrivania e una libreria per lo studio o semplicemente un’area ricreativa, le soluzioni sono infinite.
- L’armadio a ponte : come il letto a soppalco la disposizione dell’armadio che si sviluppa in verticale, lascia lo spazio sottostante per poterlo adibire all’uso che si preferisce. Nidi offre infinite soluzioni anche in questo caso configurando gli armadi in maniera lineare o ad angolo e con ante a battente, scorrevoli o scorrevoli complanare.
EFFICIENZA E TECNOLOGIA
Tutto è traslabile, gli elementi si possono ruotare, scorrere, estrarre e mille altre azioni. Sono i meccanismi a ribalta, binari o incastri geometrici che permettono di dare nuove forme ad ogni angolo della stanza. Ma la vera innovazione proposta dal brand sono i mobili hi-tech multitasking. Pensata per le nuove generazioni, la multimedialità nei mobili, è rivolta a facilitare l’uso di device elettronici, con porte USB, Bluetooth e ricariche Wireless
Quando una famiglia cresce, crescono anche le esigenze dello spazio abitativo. I mobili modulari rappresentano una soluzione intelligente e versatile per adattarsi ai cambiamenti che avvengono nella vita quotidiana di una famiglia. Da letti a castello che si trasformano, a divani espandibili e armadi che "crescono" insieme ai bambini, l'arredamento modulare offre flessibilità, funzionalità e uno stile che evolve con la famiglia. In questo articolo, esploreremo alcune delle migliori soluzioni di arredamento per famiglie in crescita.
Per un adolescente, la propria camera, rappresenta uno spazio personale in cui rifugiarsi, ma non solo: è molto più di una semplice stanza, poiché rispecchia il carattere di ognuno di loro, in un’età caratterizzata da continui cambiamenti e sentimenti contrastanti. Dunque, riuscire a trovare la soluzione per eccellenza è tutt’altro che semplice, ma con i giusti escamotage, possiamo comunque arredare la loro stanza in modo funzionale.Esaminiamo insieme, in questo articolo, alcune possibili soluzioni.
L’arrivo di un bambino non è mai solo un evento gioioso, bisogna organizzarsi anche molto bene dal punto di vista pratico, ecco perchè quest’oggi abbiamo deciso di scrivere questo articolo: per aiutare le neo-mamme a scegliere la disposizione migliore per la cameretta del futuro proprietario.
Piccoli trucchi su come riorganizzare la cameretta per svolgere la Didattica a Distanza (DaD)
Scegliere la cameretta giusta per proprio figlio non è facile, ma con le tante proposte di Nidi e Mistral non potrai sbagliare.
Per fare davvero contenti i bambini basta mettere nella loro camerata un bel comodo e sicuro letto a castello, come quelli di Nidi.