Perché scegliere un divano in pelle Rosini

18 Dicembre 2020

Un divano in pelle è senza dubbio una scelta di stile ed eleganza per il proprio soggiorno ma è anche una scelta da fare dopo un’attenta valutazione dei pro e contro di questa tipologia di divani.

Vediamoli insieme.

I vantaggi del divano in pelle

- Acquistano fascino e valore con il passare del tempo

Scegliendo un divano in pelle sei sicuro di comprare un prodotto longevo e che più segni del tempo presenta sulla sua superficie più diventerà bello e vissuto, donando al tuo salotto quel fascino British tipico deo salotti inglesi.

- È facile da pulire

Con un ivano in pelle non avrai più problemi di allergia, puoi passare un panno bagnato e rimuovere così la polvere. Ricordati però di nutrire la pelle del divano con specifiche creme e prodotti almeno due volte l’anno.

Potrebbe interessarti anche Consigli per lavare il tuo divano 

- È versatile

Oggi è possibile trovare tante tipologie di divani in pelle, dalle più classiche e tradizionali alle più contemporanee; in questo modo puoi scegliere quello che meglio si abbina al tuo arredamento.

- Il protagonista della stanza

Il divano in pelle diventerà senza dubbio il punto di maggior attrazione della tua zona living.


Gli svantaggi del divano in pelle

- Costo elevato

Un divano in vera pelle, proprio per il pregio e la qualità del materiale di realizzazione, è sempre più costoso dei divani in tessuto o in eco-pelle. Ti ricordiamo anche che è molto più resistente al passare del tempo.

- La temperatura

Il divano in pelle prende la temperatura della stagione in corso. In particolare in inverno potresti  sentire una sensazione di freddo sedendotici sopra mentre in estate, al contrario, potrebbe scaldarsi ed essere un elemento di fastidio per la tua pelle. Il nostro consiglio è quello di utilizzare calde coperte di lana in inverno e freschi teli in lino d’estate.


I divani in pelle Rosini

Se ti sei convinto ad acquistare un divano in vera pelle ecco qui i modelli di Rosini, un’azienda che da sempre è in grado di interpretare il classico in chiave moderna.


Modello Cambridge 

Iniziamo con una proposta fiammeggiante, un bellissimo divano in pelle rosso accompagnato del suo pouf sempre in pelle rossa. Un’idea perfetta per le personalità più estrose e per i salotti più vissuti. 

Blog IDW - Perché scegliere un divano in pelle Rosini

Un modello confortevole e dal design moderno che può essere reso ancora più comodo se si decide di dotarlo degli optional come il meccanismo relax.

Abbiamo anche una versione più minimal, non solo per le linee pulite ed essenziali ma anche il colore: il bianco. Una proposta molto delicata, è vero, ma guarda quanto sta bene in ambiente così rustico. 

Blog IDW - Perché scegliere un divano in pelle Rosini


Modello Sirmione Up

Blog IDW - Perché scegliere un divano in pelle Rosini

Nella foto vediamo come un semplice divano a due posti possa diventare il protagonista di una grande zona giorno. Bellissimo anche l’accostamento con cuscini e pouf in un materiale di forte contrasto, sia visivo sia tattile.

Questa proposta è una soluzione trasformabile con materasso H18, sempre per garantire alti standard di confort.


Stelvio Smart

Blog IDW - Perché scegliere un divano in pelle Rosini

Guarda il design dei braccioli e della seduta, sprigionano morbidezza al solo sguardo. La parola chiave è sempre il confort, ed ecco quindi una delle alternative in cui questo concept viene declinato da Rosini. 

È un divano letto, facile da aprire, perfetto per spazi di qualsiasi dimensione.


Modello Sulmona

Questo modello si distingue dagli altri per le sue forme e linee più sinuose e per le morbide imbottiture. Per un confort senza eguali inserisci anche il sistema relax elettrico, per momenti di massimo relax.


Modello Liverpool

Blog IDW - Perché scegliere un divano in pelle Rosini

Eleganza, confort, grande flessibilità: questo modello offre il meglio che si possa chiedere ad un divano. Un divano in pelle che con il suo design formale diventa perfetto anche per gli ambienti più moderni.

Una soluzione perfetta per piacevoli chiacchierate fra amici e indimenticabili momenti di relax.


Modello Silverstone

Blog IDW - Perché scegliere un divano in pelle Rosini

Un modello che grazie alla sua facilità e versatilità compositiva si presta bene ad arredare ogni scenario ed ogni salotto. Le sue linee senza tempo permettono a chiunque di ritrovarsi e di sentirsi a proprio agio, sempre perché garantire il massimo confort è il principio guida di Rosini.

Anche i braccioli infatti sono dotati di un meccanismo interno che consente di trovare più posizioni di confort.


Un divano in pelle Rosini è una proposta raffinata e pratica al tempo stesso e noi ti aspettiamo per guidarti nella scelta del tuo divano.

Se stai cercando idee per il tuo nuovo divano leggi anche Divani XXL: i modelli da non perdere

Cristiano Castaldi IDW Italia
Cristiano Castaldi

Interior Designer dal 1985

CEO & Founder, Italian Design in the World

Articoli correlati

  • Come Scegliere il Mobile TV Perfetto: Tra Estetica e Funzionalità
    25 Luglio 2025 Come Scegliere il Mobile TV Perfetto: Tra Estetica e Funzionalità

    Il mobile TV è uno degli arredi più sottovalutati… finché non serve davvero. È il punto focale della zona giorno, ospita la televisione (spesso protagonista), ma anche decoder, consolle, libri e oggetti decorativi. Deve quindi essere funzionale, proporzionato, esteticamente coerente con il resto dell’arredamento.

  • Idee per il tavolino da salotto
    24 Giugno 2022 Idee per il tavolino da salotto

    Uno degli ambienti che funge maggiormente da biglietto da visita, nelle nostre case, è la zona living: essa deve essere un luogo armonioso e confortevole , poiché rappresenta il luogo ideale in cui rilassarsi con le persone più care o in compagnia di un buon libro. Uno degli arredi più celebri del salotto, è il tavolino, che deve essere in perfetta sintonia con il resto dei complementi. Esso ricopre un ruolo centrale nel nostro soggiorno e spesso, viene usato anche come sostegno per la nostra lampada da design, i libri, i telecomandi del televisore ed eventuali tazze e bicchieri, nei piccoli momenti di break. Date un’occhiata a questo alcuni aspetti da tenere in considerazione, per riuscire a scegliere il nostro tavolino modello!

  • I colori dei divano più diffusi
    18 Marzo 2022 I colori dei divano più diffusi

    Il divano deve essere in armonia con il resto dell’ambiente, a volte confondendosi con colori più tenui e neutri, altre risaltando all’interno della stanza con colori più accesi e ricercati. Questa settimana vedremo i colori dei divani più in voga nell’ultimo anno

  • Idee originali per decorare la parete dietro al divano
    23 Luglio 2021 Idee originali per decorare la parete dietro al divano

    Non è sempre facile riempire una parete vuota, per questo abbiamo deciso di darti alcuni consigli da cui più prendere spunto per valorizzare la parete su cui poggia il tuo divano, sia esso lineare o ad angolo

  • Scegliere la libreria per arredare o dividere la stanza
    28 Maggio 2021 Scegliere la libreria per arredare o dividere la stanza

    Dalla libreria a parete, alle soluzioni modulari e componibili alle strutture leggere e metalliche per separare gli ambienti, la libreria è un elemento essenziale all’interno di un’area living.

  • Chaise longue: cos’è e come sceglierla
    22 Marzo 2021 Chaise longue: cos’è e come sceglierla

    Dal Rococò al 2021, anche la chaise longue diventa moderna e contemporanea. Guardiamo insieme alcuni modelli Cattelan Italia e Midj.