06 Novembre 2020
Il divano sta diventando sempre più spesso il fiore all'occhiello delle moderne zone living.
A partire dalla scelta delle forme, più morbide o squadrate per arrivare alla scelta dei tessuti e dei colori... ogni dettaglio viene selezionato e curato per poter fare del divano il proprio gioiello di casa. Una delle tendenze più in voga al momento è il divano XXL. Grande, bello e comodo sta diventando il nuovo indispensabile elemento di design di ogni casa ed oggi abbiamo deciso di mostrarti alcuni dei modelli più belli di Samoa e Flexstyle.
Prima di addentraci nelle proposte dei nostri partner vediamo quando è consigliabile scegliere un divano di grandi dimensioni.
Potresti anche valutare una soluzione angolare di dimensioni più contenute, leggi anche Divani angolari: le proposte dei nostri partner
Jest Fancy
Esclusività ed unicità sono le caratteristiche di questo divano. È un divano dalle forme leggere che nonostante le dimensioni non appesantisce l'ambiente.
Questa leggerezza è data dall'impiego di piedini che alzano il divano da terra rendendolo arioso. Questi piedini sono disponibili in tante diverse finiture, così da poter scegliere quello che più ti piace e meglio si presta all'arredamento del tuo soggiorno.
L'esclusività di questo prodotto è data proprio dalla possibilità di poter scegliere dove posizionare braccioli e schienali, si parla di dinamismo compositivo e ti permette di creare il divano XXL dei tuoi desideri.
Come vediamo nella foto, il divano Jest Fancy arreda il tuo ambiente con originalità ed innovazione.
Posh Line
Anche questo modello fa leva sui punti di forza di Samoa, esclusività e leggerezza della forma. Un divano dallo stile minimal, capace di vestire con eleganza e raffinatezza la zona living. Anche qui è possibile comporre il divano secondo le proprie preferenze estetiche ed esigenze funzionali.
Elite
Un divano che solo alla vista è capace di scatenare in noi un profondo senso di rilassamento. Una struttura sottile che grazie alle soffici sedute comunica subito una forte idea di confort, anche lo schienale, alto e morbido, contribuisce a rendere questo divano un esempio di estrema comodità .
Come tutti i divani moderni, anche il modello Elite è componibile a proprio piacimento, creando anche un divertente gioco di pieni e vuoto capace di arredare con stile la tua zona living.
New York Quilted
Ecco ora un divano XXL davvero sui generis, un po' come la metropoli di cui prende il nome.
Un accostamento di stili e colori diversi che veste bene ogni ambiente, un connubio tra staticità e morbidezza che mette in luce una moderna eleganza che si presta molto bene ad arredare tante diverse location, dalle zone living più industrial ai salotti più classici e tradizionali.
Anche questo è un modello componibile.
Ora che anche tu sei stato rapito dal fascino dei divani XXL ti aspettiamo per scegliere insieme il modello che si presta meglio al tuo soggiorno.
Uno degli ambienti che funge maggiormente da biglietto da visita, nelle nostre case, è la zona living: essa deve essere un luogo armonioso e confortevole , poiché rappresenta il luogo ideale in cui rilassarsi con le persone più care o in compagnia di un buon libro. Uno degli arredi più celebri del salotto, è il tavolino, che deve essere in perfetta sintonia con il resto dei complementi. Esso ricopre un ruolo centrale nel nostro soggiorno e spesso, viene usato anche come sostegno per la nostra lampada da design, i libri, i telecomandi del televisore ed eventuali tazze e bicchieri, nei piccoli momenti di break. Date un’occhiata a questo alcuni aspetti da tenere in considerazione, per riuscire a scegliere il nostro tavolino modello!
Il divano deve essere in armonia con il resto dell’ambiente, a volte confondendosi con colori più tenui e neutri, altre risaltando all’interno della stanza con colori più accesi e ricercati. Questa settimana vedremo i colori dei divani più in voga nell’ultimo anno
Non è sempre facile riempire una parete vuota, per questo abbiamo deciso di darti alcuni consigli da cui più prendere spunto per valorizzare la parete su cui poggia il tuo divano, sia esso lineare o ad angolo
Dalla libreria a parete, alle soluzioni modulari e componibili alle strutture leggere e metalliche per separare gli ambienti, la libreria è un elemento essenziale all’interno di un’area living.
Dal Rococò al 2021, anche la chaise longue diventa moderna e contemporanea. Guardiamo insieme alcuni modelli Cattelan Italia e Midj.