Dieci soluzioni per portare la luce in casa!

11 Marzo 2016





1. Inserto di vetrocemento. Se l'ambiente è particolarmente buio, ma confina con una stanza che è inondata di luce naturale questa è la scelta giusta. Via il muro pieno senza rinunciare alla separazione degli spazi! Una magia possibile grazie alle formelle di vetro-mattone. 
2. Porta in vetro. Non comporta interventi strutturali e per questo risulta una soluzione efficace, più economica e indubbiamente veloce! 
3. Pittura che illumina. Oltre a dare valore estetico e carattere alla vostra casa, sicuramente i suoi effetti luminescenti stregheranno i vostri bambini. 
4. Finestra con telaio a scomparsa. Si gode della massima superficie vetrata, senza l'ombra provocata dalla struttura. 
5. Muro trasparente. Risolutivo nel caso di bagno senza finestra! Bene anche la finestra a ribalta con sistema elettronico. 
6. Apertura nel soffitto. La luce entra diretta dal cielo e, calato il sole, si ha uno squarcio di cielo stellato in casa. 
7. Zona a doppia altezza. Il living viene aperto verso l'alto eliminando una porzione laterale del soffitto. 
8. Scala a vista. La luce aumenta e il design della rampa arreda gradevolmente l'ambiente. 
9. Posizionate il soggiorno a sud. È importante scegliere quest'orientamento perché si tratta del locale più vissuto, quindi è fondamentale godere della luce delle ore diurne. Mentre, la luce gradevole e costante che proviene da nord è ideale per le zone studio e relax. 
10. Tunnel per raggi solari. Si tratta di condotti diffusori telescopici che si innestano nel tetto e permettono l’ingresso della luce. 
Vi abbiamo proposto soluzioni strutturali e non, l'invito resta uno: fate entrare il sole in casa!