Come arredare il soggiorno

24 Novembre 2017

L'arredo del soggiorno delinea lo stile dell'intera casa ed è necessario scegliere gli elementi giusti e creare un ambiente dall'aspetto equilibrato, semplice e pulito, in grado di infondere ospitalità e confort, oltre che gusto e design.

Giocate con le tonalità e le sfumature di colori per ottenere un'atmosfera piacevole e ospitale. Non stiamo parlando solo dei colori delle pareti, ma proprio dell'arredo… non abbiate paura di osare o di seguire il vostro personale gusto, perchè uno stile autentico renderà sicuramente l'ambiente più bello. 


Spesso siamo alla ricerca di pezzi di design unici, in grado di caratterizzare in maniera autentica il nostro stile e di rappresentare al meglio la nostra casa ideale, per questo oggi vi presentiamo alcuni elementi dei nostri brand partner.

Le poltrone. Scegliere la poltrona più adatta ai nostri gusti non è semplice, perché bisogna tenere in considerazione diversi aspetti. In stile classico, in pelle, in legno, a dondolo per coloro che amano lo stile vintage, o le poltrone ultra-accessoriate per un relax senza eguali. Noi vi proponiamo: Dialogo di Pianca. Lo schienale alto invita a lasciarsi alle spalle le preoccupazioni quotidiane, a concedersi il comfort tattile del tessuto, o ad accarezzare l'abbondanza di morbida pelle. Esteticamente composta, comunica senza invadenza, parlando chiaro, ma solo con il suo stile, impeccabile. Con questa poltrona le parole valgono poco, dovete vederla per farvi conquistare!


Il tavolino. Un elemento di arredo indispensabile nelle nostre case perché ha davvero molteplici funzioni:  è il luogo dove si appoggiano le bevande e le riviste, si appoggiano i telecomandi e dove si posizionano accessori d'arredo. La sua collocazione centrale rende questo elemento focale e catalizza da subito lo sguardo dei vostri ospiti. La scelta pertanto deve essere accurata e deve prendere in considerazione vari aspetti. Date un'occhiata a Duetto di Pianca, che sviluppa la sostenibilità della produzione industriale con un progetto semplice e tecnologicamente evoluto. La forma scultorea si apprezza al primo sguardo e interpreta uno stile di vita attento alla praticità e all'armonia. La funzionalità e la versatilità d'uso (tavolino, comodino, sgabello) lo rendono libero di stare in ogni spazio della casa, all'interno come all'esterno. Duetto accende l'emozione segnando una possibile strada per il design internazionale del futuro. 


La disposizione dei mobili. L'organizzazione dello spazio in un ambiente così vissuto come il soggiorno è fondamentale, combinate elementi grandi e piccoli in armonia, non affollate la stanza di complementi, selezionate un centro d'interesse e lasciatelo libero come punto focale dove condividere momenti con il resto della famiglia. Sono davvero tante le dritte per scegliere i mobili del soggiorno, guardate per esempio Storage113 di Mab, una soluzione che valorizza ogni tipo di soggiorno diventando valore e simbolo della casa contemporanea: linee eleganti e funzionali, dove praticità e la tecnologia incontrano il design.

Madie. Quel mobile multi-funzione che davvero non può mancare in nessun soggiorno. Ne avevamo parlato qualche articolo fa, ma vogliamo ribadire il concetto che la scelta della credenza deve essere in linea con lo stile del resto dell'arredamento. Oggi vi consigliamo: Madie114 di Mab.

Libreria. Per gli amanti della lettura, ma anche per coloro che vogliono organizzare meglio piccoli complementi, regali, foto e altro… una libreria può caratterizzare l'intero soggiorno. Se avete voglia di qualcosa di un po' diverso, guardate Unika di Devina Nais. Un sistema modulare che abbatte le regole tradizionali e mette in movimento le tue idee. Un connubio tra la materia prima del legno massello di rovere e un design personalizzabile, per regalarti la composizione più consona ai tuoi spazi.

Infine, ma non meno importanti, sono i complementi d'arredo. Vi consigliamo di guardare i complementi Valdo e le lampade Oktopus di Cattelan Italia.