IDW Italia Blog

  • Come organizzare l’ingresso di casa
    14 Gennaio 2022 Come organizzare l’ingresso di casa

    L’ingresso è una parte molto importante perché è la prima area ad accoglierci una volta arrivati a casa. Ecco alcune idee per attrezzare l’ingresso di una casa o di un appartamento con eleganza. 

  • Trend e palette 2022
    07 Gennaio 2022 Trend e palette 2022

    IDW Italia è sempre al passo con le nuove tendenze, e per questo abbiamo iniziato a curiosare tra le ambientazioni di alcuni dei nostri partner per capire quali stili e colori detteranno i nuovi trend del 2022. In questo articolo li vedremo insieme per condividere con voi alcune idee per il nuovo anno.

  • Prepararsi all’arrivo di un neonato: come arredare la cameretta del nuovo arrivato
    24 Dicembre 2021 Prepararsi all’arrivo di un neonato: come arredare la cameretta del nuovo arrivato

    L’arrivo di un bambino non è mai solo un evento gioioso, bisogna organizzarsi anche molto bene dal punto di vista pratico, ecco perchè quest’oggi abbiamo deciso di scrivere questo articolo: per aiutare le neo-mamme a scegliere la disposizione migliore per la cameretta del futuro proprietario. 

  • Decori, complementi d’arredo e altre idee per arredare la tua casa
    17 Dicembre 2021 Decori, complementi d’arredo e altre idee per arredare la tua casa

    Per arredare casa, o anche solo una stanza in particolare, non bastano solo mobili ed imbottiti. La casa è un luogo che deve suscitare armonia e senso di appartenenza. Per questo abbiamo deciso di darti qualche idea sulla scelta di decori che abbelliscano i tuoi ambienti senza appesantirli. 

  • L’antibagno, must o semplice comodità?
    10 Dicembre 2021 L’antibagno, must o semplice comodità?

    L’antibagno non è concepito solo per questioni pratiche, in alcuni casi le normative rendono quest’area obbligatoria, non solo per gli spazi pubblici, ma anche in abitazioni private. Vediamo perchè e come si può fare per ricavare un perfetto “anteroom”. 

  • Come arredare una cucina moderna: stili, colori e materiali contemporanei
    03 Dicembre 2021 Come arredare una cucina moderna: stili, colori e materiali contemporanei

    L’interior design non può tralasciare una delle zone più utilizzate della casa: la cucina, zona che richiede il massimo dell’efficienza e della praticità ma che ad oggi deve rispondere anche alle esigenze estetiche del cliente, ed essere in armonia, peraltro, con il resto dell’arredo della casa. 

  • Sistemi e meccanismi all'avanguardia per le porte di casa tua
    26 Novembre 2021 Sistemi e meccanismi all'avanguardia per le porte di casa tua

    La classica porta in legno con apertura convenzionale lascia spazio a tantissime soluzioni, alcune veramente innovative, non solo funzionali ma anche sbalorditive da vedere. Oggi vedremo insieme quali sono le tipologie disponibili, tralasciando colori e materiali che sono davvero tantissimi e vanno scelti in base al proprio gusto personale e a cui dedicheremo sicuramente un intero articolo prossimamente, ma concentrandoci sui sistemi di installazione. 

  • La carta da parati: le nuove tendenze 2021
    19 Novembre 2021 La carta da parati: le nuove tendenze 2021

    Negli ultimi anni è tornata in voga la carta da parati, il mondo del design ne ha fatto, nel caso di alcuni brand, un’ opera d’arte, come Wall&Decò di cui oggi vi illustreremo alcune creazioni per l’anno 2021. 

  • Tutte le soluzioni per appendere le tue tende
    12 Novembre 2021 Tutte le soluzioni per appendere le tue tende

    Quando si parla di tende bisogna considerare la loro importante presenza all’interno della stanza. Sono tra i primi elementi ad essere notati quando si entra in un ambiente ma l’estetica deve anche andare incontro alla funzionalità. Per questo bisogna selezionare quella che più soddisfa le nostre esigenze.