Madie di Riflessi: credenze vicine all'arte per la zona giorno!

27 Aprile 2016



Legno tamburato, vetro, alluminio e vernici ad acqua sono il segnale di un modo di lavorare ecosostenibile. Le sue madie, ideali per arredare la zona giorno, strizzano l'occhio all'arte. Quest'aspetto è reso chiaro anche dai nomi. Cubric, realizzata in acciaio, si richiama al Cubismo. Con la madia Picasso poi, questa volontà di ispirarsi al movimento artistico fondato dall'omonimo pittore è ancora più chiaro. 
Oggi vogliamo farvi conoscere il design espressivo e rigoroso di Segno che si riferisce proprio al tratto grafico della matita su un foglio. Infatti, Riflessi ha scelto di connotare questa credenza con linee decise, nette e pulite che la rendono elegante e leggera. 
Segno è stata realizzata in legno con superficie a vista incisa e raccordata. L'apertura push-pull la rende moderna e funzionale, i piedini in alluminio contribuiscono a conferirle leggerezza e la disponibilità di colori riesce ad incontrare i gusti più vari. 
Bianco, wengé, tabacco, grigio, cenere, coke naturale e tinte RAL (giallo, rosso, blu, violetto, arancio e marrone) la vestono ogni volta in modo diverso, ma sempre con eleganza! 
Segno, come tutte le madie Riflessi, viene da una lavorazione artigianale e per questo è una delle più eccellenti espressioni del nostro Made in Italy!

Articoli correlati

  • Arredare con il Colore: Creare Atmosfere Accoglienti e Armoniose
    15 Giugno 2024 Arredare con il Colore: Creare Atmosfere Accoglienti e Armoniose

    L'uso del colore nell'arredamento degli interni è un potente strumento per creare atmosfere uniche e riflettere la personalità e lo stile di un ambiente. Esploriamo insieme come scegliere e abbinare le tonalità per creare spazi accoglienti e armoniosi che ispirano e rilassano.

  • Sostenibilità e Design: La Laccatura Bio di NovaMobili
    10 Novembre 2023 Sostenibilità e Design: La Laccatura Bio di NovaMobili

    Nel mondo sempre più consapevole dell'interconnessione tra il design d'interni e l'ambiente, la sostenibilità è diventata una priorità chiave. Il design di interni non riguarda solo l'estetica, ma anche l'impatto ambientale. Le scelte che facciamo per i nostri spazi possono influenzare il pianeta e la salute delle persone. Ecco perché siamo entusiasti di presentare una soluzione innovativa per il mondo del design d'interni: la Laccatura Bio di NovaMobili.

  • PALETTE DI TENDENZA 2023
    27 Gennaio 2023 PALETTE DI TENDENZA 2023

    La tendenza delle nuance annuali non si riferisce unicamente al mondo della moda e, dunque, ad abbigliamento ed accessori, ma bensì anche al mondo dell’arredamento. Ogni anno, spesso sentiamo l’esigenza di apportare qualche cambiamento agli spazi in cui viviamo, in particolar modo per quanto riguarda la palette di colori dedicata ai vari ambienti di casa. Equilibrio, armonia ed eleganza sono il cardine principale dei trend dell’Interior Design del 2023. Vediamo insieme, in questo articolo, quali sono le tonalità e gli abbinamenti cromatici di tendenza di quest’anno.

  • Trend e palette 2022
    07 Gennaio 2022 Trend e palette 2022

    IDW Italia è sempre al passo con le nuove tendenze, e per questo abbiamo iniziato a curiosare tra le ambientazioni di alcuni dei nostri partner per capire quali stili e colori detteranno i nuovi trend del 2022. In questo articolo li vedremo insieme per condividere con voi alcune idee per il nuovo anno.

  • Dorelan: nuova linea Benessere 2021
    08 Ottobre 2021 Dorelan: nuova linea Benessere 2021

    Abbiamo deciso di dedicare questo articolo alla nuova gamma Benessere di Dorelan, che va incontro alle esigenze del cliente offrendo l’alta qualità dei materassi Dorelan a prezzi vantaggiosi , per analizzare nel dettaglio le straordinarie caratteristiche di Desiderio, Gioia, Equilibrio e Brio, i materassi della linea e tutte le iniziative del progetto “2021. Obiettivo Benessere”.

  • Organizza le pulizie autunnali della tua casa
    03 Settembre 2021 Organizza le pulizie autunnali della tua casa

    La bella stagione lascia il posto al periodo invernale. Come ad ogni cambio di stagione è sempre buona abitudine pulire a fondo gli ambienti della propria casa e in questo articolo faremo una lista di superfici da non trascurare assolutamente