Libera lo chef che è in te!

21 Luglio 2017

Entriamo in cucina e scopriamo alcune delle nuove tendenze per l'arredamento cucina 2017 che si concentrano su una cucina a misura delle effettive esigenze, con grandi superfici di lavoro, isole centrali che assecondano la convivialità e vani contenitori a scomparsa, che consentono di mettere in ordine con facilità.


La cucina viene inglobata nel living per un orientamento a funzionalità ed estetica, a spazi aperti e luminosi. Le cucine a isola trionfano, permettono di dare libero sfogo alla propria creatività culinaria e di condividere questi momenti con altre persone in piena libertà di movimento. Inoltre lo stile industriale è quello preferito con un'atmosfera che ricorda lo stile vintage, ma in una veste moderna, con materiali performanti come l'acciaio e il legno. Provate ad abbinare ad un “vecchio” tavolo in legno delle moderne sedie in acciaio... effetto sorpresa assicurato!


Parola chiave è PERSONALIZZAZIONE. Materiali, finiture, dotazioni e composizioni sartoriali scelte su misura e nel dettaglio per rispecchiare al meglio lo stile di chi abiterà la cucina, il vero cuore di ogni casa. Eleganza e raffinatezza si sposano con progettazione e organizzazione, ogni spazio deve essere ben sfruttato e tutti gli elementi trovano la loro utilità. In questo possono venire in nostro aiuto le scaffalature, per sfruttare lo spazio anche in verticale, o i cassetti con divisori, per avere tutto a portata di mano, anche nelle cucine più piccole.


La cucina diventa sempre più connessa, deve oggi rispondere a nuove necessità. Caricare il cellulare, sbirciare una ricetta dal tablet, ascoltare la musica o guardare la serie preferita su Netflix... insomma, in cucina non mangiamo soltanto! Gli elettrodomestici, sempre più tecnologici, sono tutti da incasso e utilizzabili a distanza tramite smartphone, consumano sempre meno energia e sono sempre più evoluti.


Colori neutri e uno stile sobrio permettono di giocare con le rifiniture e gli accessori per dare una personalità sempre nuova all'ambiente. Oggi la monocromia must è il grigio che va a sostituire lo storico bianco, scelto in tonalità discrete e ben abbinabili per esempio con pattern floreali... i tropici stanno invadendo i nostri spazi con divertenti forme e colori!


Quando la mancanza di spazio impedisce di creare un'isola o un piano di lavoro separato, potreste ricorrere ad angoli intelligenti o scomparti multifunzione in cui depositare utensili e oggetti utili alla vostra vita in cucina. Questo non vi impedirà di arredare l'ambiente seguendo le indicazioni dettate dai trend del momento: largo agli stili, ai materiali, alle linee che strizzino l'occhio all'industriale postmoderno e allo shabby chic.


Noi oggi vi proponiamo Zetasei di Arredo3, un ambiente concepito per il piacere di essere vissuto e per essere vissuto con piacere: un progetto che coniuga funzione e bellezza, grazie ad un programma di complementi che fanno da ponte tra la cucina e il living, tra la necessità di preparare il cibo e il piacere di gustarlo in un contesto contemporaneo e armonioso.


Siamo rivenditori a Biella di Arredo3 e possiamo offrirvi una consulenza specifica sulle vostre esigenze, passate a trovarci nel nostro show-room oppure contattateci!