Jesse Spring Collection

27 Settembre 2019

“Proposte, situazioni, emozioni da vivere giorno e notte. Un progetto di vita e d'arredo che si evolve
in maniera originale, senza mai perdere di vista la propria identità. Novità che nascono in collaborazione con affermati designer e si concretizzano nel segno della tipica qualità italiana Jesse.”

Cosi esordisce il nuovo catalogo di Jesse, che presenta poi le novità giorno e le novità notte della collezione, vediamo alcuni dettagli.


Arredare la zona giorno

Arredare la zona giorno è importante: si tratta dell'area più conviviale della casa, dove si passa il proprio tempo in famiglia, con gli amici e con gli ospiti. Non deve mancare in soggiorno un angolo relax dove ritrovare le proprie energie dopo una giornata intensa. Come arredare al meglio questo ambiente della casa? Innanzitutto bisogna valutare bene gli spazi: potersi muovere con comodità e senza intralci è il primo obiettivo a cui mirare. Tavolo troppo vicino al divano, tappeti mal posizionati, scarsa illuminazione, mobili tappezzeria senza carattere e altri errori di questo tipo andrebbero evitati.

Un consiglio? Il punto focale della zona giorno dovrebbero essere gli ospiti e non la tv! Meglio rendere protagoniste le persone, predisporre un arredamento ideale per accogliere amici e parenti favorendo lo scambio interpersonale. Per questo Jesse propone nella nuova collezione il Tavolo Pierluigi.

Blog IDW - Jesse Spring Collection

Ispirato alla struttura di un ponte con gambe che richiamano i pilastri a bifora del Palazzetto dello Sport di Roma, Pierluigi è una sintesi di architettura e design, artigianalità e industria, prestigio ed essenzialità: tutto questo in una forma dinamica che nasce dall'incontro fra bronzo e marmo.


Arredare la zona notte

La zona notte è invece la parte più intima della casa, un luogo da vivere con personalità e stile.

Dormire è un piacere, fisiologico e mentale: progettare la camera da letto è il primo passo per un buon riposo rigenerante. L'elemento più importante della camera da letto, sembra banale dirlo, ma è proprio il letto. È importante scegliere una struttura robusta e di qualità oltre che di design e che rispecchi i propri gusti, e non bisogna poi risparmiare sul materasso! Il mal di schiena non deve diventare una costante quotidiana della vita!
Jesse nella nuova collezione presentata a catalogo propone Letto Gyles. Un classico della collezione
Jesse viene interpretato con nuove finiture e dettagli che ne caratterizzano ulteriormente il design e la personalità, attraverso un gioco di contrapposizioni e sensazioni, colori  e materiali, spaziando dal legno della base al rivestimento in tessuto di testiera e pediera. 

Blog IDW - Jesse Spring Collection


Ma anche il Letto Aiace, un originale sistema per l'arredo notte, dedicato particolarmente agli spazi contract. La testiera del letto, dalle linee squadrate, cela al suo interno dei vani per il contenimento: una valida alternativa ai tradizionali comodini. 


Blog IDW - Jesse Spring Collection


Leggi anche Come scegliere il letto giusto.


Scegliere il materasso

Per il materasso invece consigliamo Dorelan.

Scegliere il materasso corretto e adatto alle proprie esigenze è fondamentale per migliorare la qualità della propria vita, Dorelan propone soluzioni adatte per ognuno di noi con i materassi: MyForm, Twin System, ReActive, FORever e FORyoung. Contattaci per una consulenza personalizzata e per provare uno di questi materassi nel nostro showroom.

Leggi anche: Dorelan ReActive, il materasso per gli sportivi.


Tornando alla camera da letto, Jesse propone i contenitori Contigo e i contenitori Logiko. Entrambe le soluzioni hanno un'adattabilità senza limiti. Un'ampia scelta dimensionale e di colori con la possibilità di integrazioni wireless e trasmissione IR.

Blog IDW - Jesse Spring Collection

Blog IDW - Jesse Spring Collection


Per scaricare il catalogo: Clicca qui.
Contattateci per una consulenza con il nostro team di esperti designer! 


Concludiamo con alcuni consigli: quali sono i 3 errori da evitare quando si arreda una camera da letto?

1. Scegliere colori troppo freddi, o al contrario troppo caldi. Nè gli uni né gli altri sono indicati per una zona notte. La camera da letto deve essere un luogo riposante e rilassante, meglio per questo scegliere colori dalle tonalità neutre, e se proprio non si resiste a un tono di colore deciso si può optare per colorare solo una parete o parte di essa, e magari utilizzare la carta da parati! 

2. Inserire guardaroba enormi. È vero, si tratta di un elemento di arredo davvero fondamentale, soprattutto per le donne, ma bisogna bilanciare bene gli spazi! Altrimenti si cade nello stesso errore che abbiamo descritto sopra per il soggiorno: mancanza di spazio per il movimento. Se proprio non si ha necessità di spazio per i propri abiti e accessori, ma lo spazio in camera è poco si può optare per una cabina armadio.

3. Il comodino a tutti i costi, anche no! Negli appartamenti piccoli o nelle stanze dalla geometria complessa spesso conviene prendere in considerazione un'alternativa al classico comodino, come una mensola portaoggetti o un cestino appoggiato sul pavimento.