17 Febbraio 2016
Certo i braccioli sono importanti, ma subiscono una sottrazione di peso e dimostrano la loro leggerezza restando sospesi grazie ai piedi a ponte. Gli schienali sono bassi e i cuscini contribuiscono a donargli un'immagine complessivamente slanciata. E se Ventura sceglie di adottare un design quanto mai attuale decide di farlo senza mai rinunciare alla qualità! Ha una struttura solida: fusto in legno di abete di certa provenienza italiana, cinghie elastiche incrociate, rivestimento in poliuretano e vellutino di cotone e il piede a ponte è in metallo cromato. Ventura è anche tecnologia e lo dimostra nella scelta del Polidac un materiale altamente innovativo che utilizza per i cuscini della seduta, composti da un'anima interna portante in poliuretano elastico a quote differenziate (privo di CFC) e rivestito da falda in ovatta anallergica e fibra tessile in cotone. Quando si ha una linea di alto valore estetico unita a una qualità tecnologicamente al passo coi tempi si ha la certezza di aver scelto bene!Interior Designer dal 1985
CEO & Founder, Italian Design in the World
L'uso del colore nell'arredamento degli interni è un potente strumento per creare atmosfere uniche e riflettere la personalità e lo stile di un ambiente. Esploriamo insieme come scegliere e abbinare le tonalità per creare spazi accoglienti e armoniosi che ispirano e rilassano.
Nel mondo sempre più consapevole dell'interconnessione tra il design d'interni e l'ambiente, la sostenibilità è diventata una priorità chiave. Il design di interni non riguarda solo l'estetica, ma anche l'impatto ambientale. Le scelte che facciamo per i nostri spazi possono influenzare il pianeta e la salute delle persone. Ecco perché siamo entusiasti di presentare una soluzione innovativa per il mondo del design d'interni: la Laccatura Bio di NovaMobili.
La tendenza delle nuance annuali non si riferisce unicamente al mondo della moda e, dunque, ad abbigliamento ed accessori, ma bensì anche al mondo dell’arredamento. Ogni anno, spesso sentiamo l’esigenza di apportare qualche cambiamento agli spazi in cui viviamo, in particolar modo per quanto riguarda la palette di colori dedicata ai vari ambienti di casa. Equilibrio, armonia ed eleganza sono il cardine principale dei trend dell’Interior Design del 2023. Vediamo insieme, in questo articolo, quali sono le tonalità e gli abbinamenti cromatici di tendenza di quest’anno.
IDW Italia è sempre al passo con le nuove tendenze, e per questo abbiamo iniziato a curiosare tra le ambientazioni di alcuni dei nostri partner per capire quali stili e colori detteranno i nuovi trend del 2022. In questo articolo li vedremo insieme per condividere con voi alcune idee per il nuovo anno.
Abbiamo deciso di dedicare questo articolo alla nuova gamma Benessere di Dorelan, che va incontro alle esigenze del cliente offrendo l’alta qualità dei materassi Dorelan a prezzi vantaggiosi , per analizzare nel dettaglio le straordinarie caratteristiche di Desiderio, Gioia, Equilibrio e Brio, i materassi della linea e tutte le iniziative del progetto “2021. Obiettivo Benessere”.
La bella stagione lascia il posto al periodo invernale. Come ad ogni cambio di stagione è sempre buona abitudine pulire a fondo gli ambienti della propria casa e in questo articolo faremo una lista di superfici da non trascurare assolutamente