Come scegliere la cucina perfetta... a prova di Natale!

21 Dicembre 2018

Soprattutto sotto le festività la cucina si converte nel luogo della casa più frequentato per preparare pranzi e cene o accogliere amici e parenti con un aperitivo di benvenuto. Proprio per questo la scelta non dev'essere lasciata al caso, ma deve tenere in considerazione differenti aspetti che, se tralasciati, causerebbero una mancanza di praticità che comporterebbe una pecca di stile. Vediamo insieme alcune soluzioni di Cesar ed Arredo 3, capaci di interpretare lo stile contemporaneo in un modo semplice ma sofisticato, perfetto per assecondare i differenti gusti ed estigenze.

Cesar

Abbiamo scelto di Cesar come brand per i nostri prodotti perché presenta una particolare e raffinata collezione di cucine che interpretano stili di vita contemporanei, progetti che vestono con sapienza ed eleganza gli spazi del vivere quotidiano, linee compositive che si intersecano creando ambienti domestici sempre unici e funzionali. Ricercatezza, tecnologia e cultura progettuale si fondono in un leitmotiv che caratterizza la cucina in ogni suo dettaglio.

Kalea

Nella sua candida semplicità dalla struttura in rovere laccato bianco, Kalea è una cucina classica, caratterizzata da linee semplici e proprio per questo adatta alle differenti declinazioni di arredamento. Sia che siate amanti degli stili più moderni che di quelli più rustici e vintage, questa cucina sarà in grado di regalarvi l'effetto estetico desiderato, connettendosi con il resto dell'ambiente in un modo del tutto naturale. Ante dallo spessore di soli 1,4 cm, contenitori a giorno versatili, contrasti ed accordi di finiture: sono le regole di un modello che unisce la cucina alla zona living in architetture inedite ed originali.

Blog IDW - Come scegliere la cucina perfetta... a prova di Natale!

Williamsburg, The 50's e Intarsio

Se invece siete amanti degli spazi ampi ed avete bisogno di una composizione “grandiosa”, Williamsburg, The 50's e Intarsio fa per voi: una cucina innovativa completa i cui componenti vivono in perfetta sintonia con una loro unicità ed individualità, consentendo loro di vivere singolarmente senza privarsi della funzione primaria. Uno spazio dinamico e grafico che invita la socializzazione e suggerisce il movimento delle grandi metropoli dove gli spazi industriali vendono riconvertiti in eleganti loft. La struttura distribuita lungo il perimetro della stanza permette di riservare attorno ad i tavoli centrali il giusto spazio per accogliere gli ospiti delle vostre occasioni, che siano aperitivi in piedi o cene più formali.

Maxima 2.2

Il sistema progettuale e creativo di Cesar si contraddistingue per la sia unicità e trasversalità e trova una dimostrazione concreta in questa cucina. Se siete amanti delle linee pulite e classiche, Maxima 2.2 fa per voi: caratterizzata da un'eleganza senza tempo, è capace di declinarsi sia in una base pratica e funzionale per i preparativi che in un ambiente accogliente e raffinato, facile da tenere ordinato per accogliere parenti ed amici. Le oltre 90 finiture abbinate a differenti sistemi di apertura rendono questa cucina un progetto architettonico che risponde ad esigenze di compatibilità, tecnologia e flessibilità mantenendo in ogni soluzione le sue caratteristiche di linearità ed attenzione ai materiali.

Arredo 3

Anche Arredo 3 rappresenta lo stile classico italiano, offrendo una collezione di cucine moderne, contemporanee, ma allo stesso tempo classiche e raffinate, capace di assecondare gusti più o meno esigenti.

Time

Questa cucina giovane, colorata ed espressiva è la soluzione per chi cerca uno stile personale. Grazie alla combinazione di finiture lucide ed opache, Time svela possibilità imprevedibili. La libertà compositiva è elevata e permette, ad esempio, la scelta fra ante con apertura a gola o con maniglia, in cui l'anta curva 22 mm è la protagonista.

La lineare pulizia stilistica delle composizioni, talvolta minimal, talvolta più articolata ma sempre di tendenza, contribuisce a mettere in risalto i materiali utilizzati, specialmente per quanto riguarda i top ed i piani snack. L'aggiunta degli accessori, infine, contribuisce in modo significativo all'estetica dell'ambiente cucina, arricchendolo in un modo esclusivo ed originale.

Zetasei

Blog IDW - Come scegliere la cucina perfetta... a prova di Natale!

Una cucina semplice ma allo stesso raffinata, rustica ma moderna. Oltre alla sua estetica particolare ed accattivante Zetasei rivela essere anche pratica e funzionale, grazie allo zoccolo di sei centimetri che permette di aumentarne volume e profondità. Mentre le mensole esaltano la linearità delle forme con il vetro, l'Acrilico bianco, il Metal ed il Brunito, I complementi la valorizzano fungendo da ponte tra cucina e living. Qualsiasi sia il vostro gusto stilistico, la scelta della cucina non può essere lasciata al caso. Non basatevi unicamente sul risultato estetico, ma valutate anche la disposizione, la funzionalità ed i complementi adatti, affinché che il vostro ambiente, più o meno ampio che sia, risulti accogliente e spazioso, e si converta nel perfetto scenario di infiniti e piacevoli momenti di condivisione.

Cesar  

Arredo 3