IDW Italia Blog

  • Con il Bonus Mobili 2016 la casa da sogno è già realtà!
    13 Gennaio 2016 Con il Bonus Mobili 2016 la casa da sogno è già realtà!

    Grazie al Bonus Mobili viene semplicissimo credere a John Updike quando afferma che "i sogni diventano veri senz'altra possibilità". La nuova legge di stabilità 2016 è appena entrata in vigore e realizzare il sogno di una casa elegantemente arredata è possibile!

  • I divani nel 2016 diventano leggeri
    05 Gennaio 2016 I divani nel 2016 diventano leggeri

    “A volte ritornano”, come si suol dire. In questo caso ci riferiamo agli anni ’60 /70 che nel 2016 sono il punto di riferimento per il design dei divani e delle poltrone. Si reinventano questi modelli, ovviamente reinterpretati in chiave moderna.

  • Tendenze Arredamento 2016: Welcome Nature!
    30 Dicembre 2015 Tendenze Arredamento 2016: Welcome Nature!

    Con il nuovo anno la Natura entra in casa e pervade i vostri ambienti. Infatti, vincono i colori che rimandano alla terra con nuance che percorrono la scala cromatica dal marrone per arrivare al beige.

  • 5 consigli da IDW Italia per Natale
    23 Dicembre 2015 5 consigli da IDW Italia per Natale

    Rosso, bianco, argento e oro hanno “invaso” la vostra casa e magari Have Yourself a Merry Little Christmas di Frank Sinatra risuona nelle vostre stanze. Sicuramente i regali sono già sotto l’albero e la lista della spesa è pronta, nella più felice delle ipotesi siete anche riusciti a farla “materializzare” nella vostra dispensa. Se è così, significa che quest’anno siete voi i “registi” del Natale. Siete pronti ad accogliere i vostri ospiti? Niente paura, con qualche accorgimento la vostra serata sarà un successo!

  • Prendetevi cura dei vostri libri: scegliete una libreria
    16 Dicembre 2015 Prendetevi cura dei vostri libri: scegliete una libreria

    Oggetto di cultura e anche di arredo. Cos’è? Ovviamente il libro! Vi è mai capitato di entrare in una casa e trovare libri accatastati sulle scale? O in maniera casuale sparsi lungo il pavimento della sala da pranzo? Se vi è successo, sicuramente concorderete con noi nel considerarlo un impatto suggestivo. Ma se avete a cuore i vostri volumi non è la soluzione ideale! Vi consigliamo di scegliere una libreria per assicurarvi che il vostro “tesoro” sia al sicuro.

  • Dimmi chi sei e ti dirò che tavolo ti serve
    11 Dicembre 2015 Dimmi chi sei e ti dirò che tavolo ti serve

    Il Natale è alle porte ed è tempo di incontri a tavola. Certo è che scegliere un tavolo pensando solo alle eventuali cene delle feste non è saggio. Allora prima di acquistare in maniera avventata è meglio porsi certe domande. Solo in questo modo si sceglierà la giusta dimensione, il materiale più adatto e la forma.

  • La ricetta per la cucina giusta!
    03 Dicembre 2015 La ricetta per la cucina giusta!

    La scelta della cucina nuova è sempre molto delicata e complessa: gli elementi che la compongono sono molteplici e tutti importanti e inoltre comprare una cucina nuova comporta sempre una spesa non indifferente. Poiché combinare l’esigenza di dotarsi di una cucina di qualità, completa nell'allestimento e durevole, con un congruo dispendio di denaro non è affatto facile, vi proponiamo 5 piccole riflessioni che potranno aiutare ad orientare le vostre decisioni.

  • Non portare a casa uno sconosciuto. Scegli il divano giusto!
    25 Novembre 2015 Non portare a casa uno sconosciuto. Scegli il divano giusto!

    Una costante: dove c'è divano, c'è “casa”. Il divano è uno degli elementi dell'arredo più “vissuti” nei diversi momenti della giornata, tanto da diventare quasi “uno di famiglia”… per questo occorre portare in casa solo “quello giusto”: solido, comfortevole, funzionale e durevole.Vediamo nel dettaglio come individuarlo.

  • Come scegliere il materasso?
    18 Novembre 2015 Come scegliere il materasso?

    La prima e fondamentale funzione di un buon materasso è ovviamente quella di favorire il miglior riposo possibile, tuttavia le caratteristiche da valutare nella scelta di un buon materasso sono diverse e il loro peso varia in funzione di chi dovrà trascorrervi le proprie beate ore di sonno!