29 Dicembre 2016
Siete pronti a lasciarvi alle spalle il 2016 e tuffarvi a pieno nel nuovo anno? Che sia con amici o con parenti, il cenone di capodanno è un'occasione speciale per riunirsi e festeggiare, per passare tutti insieme momenti all'insegna di buoni propositi e buon cibo! La serata passata fra le mura della propria casa renderà la festa ancora più calda e intima.
Oggi quindi parliamo del protagonista indiscusso di questi momenti di condivisione: il tavolo. Il tavolo giusto è capace di conquistare l'intero spazio della cucina e della sala da pranzo e spesso anche l'attenzione degli ospiti. La gamma di prodotti Jesse propone tavoli rotondi, rettangolari, quadrati e allungabili con tante possibilità anche sui materiali; legno, alluminio e piani in vetro. Lo stile è sempre moderno ed essenziale con la possibilità di personalizzare con colori e le finiture per una scelta altamente individuale.
Per una casa concepita come un progetto sempre più unitario ed esclusivo, Jesse offre soluzioni estetiche differenti, con la più totale libertà di abbinamento e un'ampia scelta di materiali e finiture. La scelta stilistica e di materiali del protagonista del vostro living è quindi fondamentale per dare un'identità alla stanza.
IDW Italia offre un'accurata consulenza per progettare secondo le vostre esigenze il soggiorno che avete sempre sognato! Per voi sarà un piacere festeggiare ogni momento speciale a casa vostra!
Uno degli ambienti che funge maggiormente da biglietto da visita, nelle nostre case, è la zona living: essa deve essere un luogo armonioso e confortevole , poiché rappresenta il luogo ideale in cui rilassarsi con le persone più care o in compagnia di un buon libro. Uno degli arredi più celebri del salotto, è il tavolino, che deve essere in perfetta sintonia con il resto dei complementi. Esso ricopre un ruolo centrale nel nostro soggiorno e spesso, viene usato anche come sostegno per la nostra lampada da design, i libri, i telecomandi del televisore ed eventuali tazze e bicchieri, nei piccoli momenti di break. Date un’occhiata a questo alcuni aspetti da tenere in considerazione, per riuscire a scegliere il nostro tavolino modello!
Il divano deve essere in armonia con il resto dell’ambiente, a volte confondendosi con colori più tenui e neutri, altre risaltando all’interno della stanza con colori più accesi e ricercati. Questa settimana vedremo i colori dei divani più in voga nell’ultimo anno
Non è sempre facile riempire una parete vuota, per questo abbiamo deciso di darti alcuni consigli da cui più prendere spunto per valorizzare la parete su cui poggia il tuo divano, sia esso lineare o ad angolo
Dalla libreria a parete, alle soluzioni modulari e componibili alle strutture leggere e metalliche per separare gli ambienti, la libreria è un elemento essenziale all’interno di un’area living.
Dal Rococò al 2021, anche la chaise longue diventa moderna e contemporanea. Guardiamo insieme alcuni modelli Cattelan Italia e Midj.