29 Luglio 2016
Realizzato con materiali a densità variabile, assorbe alla perfezione le medie frequenze (500-2000 Hz) tipiche della voce umana e degli ambienti lavorativi. Il pannello è un quadrilatero irregolare che si aggancia con una sfera metallica ad una trave appesa a parete. La rotazione della sfera permette di creare delle composizioni di notevole impatto artistico. L'effetto visivo è quello di una "scultura aerea a parete o a soffitto", sostengono i designer Meda. E se il design è stato curato da due nomi che non necessitano di parole celebrative, si può dire lo stesso della tecnologia alla base di Flap. Si chiama Snowsound Technology ed è stata studiata e realizzata da Caimi Brevetti, azienda italiana che dal 1932 si distingue per le invenzioni rivoluzionarie. Il "Corriere della Sera" scrive riferendosi a Caimi Brevetti: "Continuano a dare lezioni di design per la casa e l'ufficio [...] una macchina da guerra per creare e produrre". Snowsound Technology parte dallo studio. Il suono si compone di onde che tendono a essere riflesse dalle superfici rigide dotate di scarsa capacità assorbente come vetro, marmo o cemento. Negli ambienti realizzati con questi materiali si possono presentare fastidiosi echi e riverberi che generano fastidio nellascolto e nel dialogo. Questi materiali fonoassorbenti nascono per migliorare lacustica di questi ambienti.Interior Designer dal 1985
CEO & Founder, Italian Design in the World
L'uso del colore nell'arredamento degli interni è un potente strumento per creare atmosfere uniche e riflettere la personalità e lo stile di un ambiente. Esploriamo insieme come scegliere e abbinare le tonalità per creare spazi accoglienti e armoniosi che ispirano e rilassano.
Nel mondo sempre più consapevole dell'interconnessione tra il design d'interni e l'ambiente, la sostenibilità è diventata una priorità chiave. Il design di interni non riguarda solo l'estetica, ma anche l'impatto ambientale. Le scelte che facciamo per i nostri spazi possono influenzare il pianeta e la salute delle persone. Ecco perché siamo entusiasti di presentare una soluzione innovativa per il mondo del design d'interni: la Laccatura Bio di NovaMobili.
La tendenza delle nuance annuali non si riferisce unicamente al mondo della moda e, dunque, ad abbigliamento ed accessori, ma bensì anche al mondo dell’arredamento. Ogni anno, spesso sentiamo l’esigenza di apportare qualche cambiamento agli spazi in cui viviamo, in particolar modo per quanto riguarda la palette di colori dedicata ai vari ambienti di casa. Equilibrio, armonia ed eleganza sono il cardine principale dei trend dell’Interior Design del 2023. Vediamo insieme, in questo articolo, quali sono le tonalità e gli abbinamenti cromatici di tendenza di quest’anno.
IDW Italia è sempre al passo con le nuove tendenze, e per questo abbiamo iniziato a curiosare tra le ambientazioni di alcuni dei nostri partner per capire quali stili e colori detteranno i nuovi trend del 2022. In questo articolo li vedremo insieme per condividere con voi alcune idee per il nuovo anno.
Abbiamo deciso di dedicare questo articolo alla nuova gamma Benessere di Dorelan, che va incontro alle esigenze del cliente offrendo l’alta qualità dei materassi Dorelan a prezzi vantaggiosi , per analizzare nel dettaglio le straordinarie caratteristiche di Desiderio, Gioia, Equilibrio e Brio, i materassi della linea e tutte le iniziative del progetto “2021. Obiettivo Benessere”.
La bella stagione lascia il posto al periodo invernale. Come ad ogni cambio di stagione è sempre buona abitudine pulire a fondo gli ambienti della propria casa e in questo articolo faremo una lista di superfici da non trascurare assolutamente