Blog Novità

  • Oggi pensiamo ai freelance con una guida per arredare lo studio in casa!
    30 Marzo 2016 Oggi pensiamo ai freelance con una guida per arredare lo studio in casa!

    Gli spazi di coworking spuntano come funghi in funzione di una nuova figura, figlia del nostro tempo: il freelance! Chi è costui? Ricordate Peter Parker alias l'uomo ragno? Ecco, lui era un fotografo freelance per un giornale. Ma questa categoria ingloba anche giornalisti, scrittori, blogger, designer della moda, grafici, programmatori, tecnici del suono, commerciali… Insomma, la sua peculiarità non è quello che fa, ma come lo fa! In pratica è all'opposto del dipendente fisso, non ha mai orari precisi e la sua giornata lavorativa può essere di 12/14 ore come di 2, dipende da come si organizza! Perché la sua timeline è scandita solo dalla scadenza delle consegne dei lavori. Ma quando non lavora in spazi condivisi, dove svolge la sua attività? A casa ovviamente! Allora, lo studio che è per tutti un rifugio, un luogo dove raccogliere le idee, leggere, scrivere ecc… per il freelance diventa invece, vitale! Vediamo come arredarlo.

  • Wild design: il lato più selvaggio della natura in casa!
    23 Marzo 2016 Wild design: il lato più selvaggio della natura in casa!

    Ogni anno alla Fiera parigina Maison & Object viene indicato il trend più forte del momento e sapete qual è quello del 2016? Wild! Ovvero selvaggio e, per chiarirci, si tratta di un etnico ancora più spinto. Con forti riferimenti all'Africa, alla jungla e agli animali più maestosi, rari e inavvicinabili.

  • Come vivere la mansarda
    16 Marzo 2016 Come vivere la mansarda

    Le nostre meditazioni oggi sono tutte rivolte alla zona della casa forse più affascinante: il sottotetto. Ovviamente, i nostri pensieri saranno sempre di carattere pratico per aiutarvi a scegliere come utilizzare quest'ambiente.

  • Dieci soluzioni per portare la luce in casa!
    11 Marzo 2016 Dieci soluzioni per portare la luce in casa!

    In questo periodo dell'anno le ore di luce sono in considerevole aumento e ormai manca poco al cambio orario. Certo per godersi appieno i benefici di una giornata di sole è sufficiente stare all'aria aperta, ma con qualche accorgimento si può portare quest'energia anche in casa! Illuminare la nostra casa con la luce diurna ha considerevoli vantaggi: in primis favorisce il nostro benessere, incide sulla vivibilità degli spazi, riduce l'uso delle lampade e di conseguenza ci rende meno inquinanti e anche più economici! Ci sono venute in mente 10 idee per moltiplicare la luce naturale nella vostra casa, eccole:

  • Arredare con i colori
    02 Marzo 2016 Arredare con i colori

    Si tende a sottovalutare l'importanza dei colori per l’arredamento, oppure il rischio è quello di amarli a tal punto dal farsi prendere la mano e creare un'esplosione di tinte non propriamente gradevole allo sguardo.Allora, partiamo da due considerazioni base: 1. I colori hanno il potere di influenzare positivamente il tono del nostro umore ergo vanno scelti con cura, 2. Infondono vivacità nella nostra casa! 

  • Vi sveliamo le tendenze 2016 della zona Living!
    24 Febbraio 2016 Vi sveliamo le tendenze 2016 della zona Living!

    Le linee delle nuove tendenze 2016 sono chiare, qualsiasi sia lo stile che vuoi adottare per la zona Living. Vediamo insieme le novità! VINTAGE. Il salto nel passato è allegro, ironico e per certi versi stravagante. Si torna alle linee lunghe, si strizza l'occhio agli anni Sessanta/Settanta e si scelgono tonalità decise: rosa pieno, giallo limone, blu elettrico, corallo insomma, il colore è pienamente accolto purché sia divertente. Novamobili è riuscita a interpretare al massimo questo trend e il risultato è gioia per lo sguardo!

  • Design, qualità e innovazione è la formula di Ventura per il divano!
    17 Febbraio 2016 Design, qualità e innovazione è la formula di Ventura per il divano!

    Sono leggeri questi divani 2016, così perlomeno dettano le tendenze più attuali del design. Il modello Dylan di Ventura risponde alla richiesta con linee contemporanee.

  • Vivi la tua cucina con tuoi figli!
    10 Febbraio 2016 Vivi la tua cucina con tuoi figli!

    Cucinare coinvolgendo i bambini è salutare sotto molti punti di vista. Al di là del fatto che condividere è sempre una scelta che porta benessere nella quotidianità, applicarlo a questo aspetto, come consiglia la psicologia, vi aiuterà molto se i vostri figli sono inappetenti. Infatti, è stato dimostrato che quando il bambino rifiuta il cibo ai pasti generalmente si comporta così perché vive quel momento come una costrizione, lo considera noioso e lo percepisce come tempo sprecato, tolto al gioco. Ecco allora, che coinvolgendolo nella preparazione e facendogliela vivere ludicamente, in modo divertente, ribalterete la situazione e parola nostra: ogni giorno attenderà quel momento, avrà piacere a testare il risultato e instaurerà un rapporto sano col cibo. Ovviamente è fondamentale lasciargli una certa libertà! Allora provate a guidarli, ma senza farlo notare troppo: lasciateli sperimentare, mescolare, spianare, fategli usare le mani e godetevi la situazione in modo rilassato! Detto questo ogni modello di cucina si presta a questa situazione.

  • Come arredare l'ufficio e rendere più piacevole il lavoro
    03 Febbraio 2016 Come arredare l'ufficio e rendere più piacevole il lavoro

    Il luogo in cui stiamo di più? Il posto di lavoro ovviamente! E se facciamo vita da ufficio, allora è fondamentale creare un ambiente che renda più semplici e piacevoli le nostre attività. Portiamo questo concetto sul pratico e andiamo, come sempre, per punti!