Blog Novità

  • Confluence di Pianca: tavolo in finale al NYC X Awward Design
    11 Maggio 2016 Confluence di Pianca: tavolo in finale al NYC X Awward Design

    Pianca continua a dimostrare il suo talento riscuotendo un nuovo successo a livello mondiale. Al NYC X Awward Design di New York, in corso, il tavolo Confluence disegnato da Xavier Lust è tra i finalisti. La  struttura elegante ed organica nasce dall'incontro tra la sperimentazione sul metallo, che da sempre caratterizza il lavoro di Lust, e l'esperienza di Pianca nella lavorazione del legno.

  • La carta da parati di Wall&Decò è un vero elemento d'arredo. Guida pratica all'uso e alle tendenze.
    04 Maggio 2016 La carta da parati di Wall&Decò è un vero elemento d'arredo. Guida pratica all'uso e alle tendenze.

    Le jungle e i motivi floreali sono i must del momento relativi alle carte da parati, ma la scelta è vasta ed esiste anche la possibilità di partire da una foto o addirittura da una pagina di giornale e realizzare da sé il vestito per le nostre pareti. Noi preferiamo affidarci a chi queste cose le sa fare ad altissimi livelli e ci affidiamo ai designer Wall&Decò, una squadra di veri artisti! Se vuoi utilizzare la carta da parati per la tua casa ci sono alcune cose che devi sapere prima! E per dirle tutte, partiamo proprio dalle domande che ci vendono fatte di solito da chi viene da noi in showroom.

  • Madie di Riflessi: credenze vicine all'arte per la zona giorno!
    27 Aprile 2016 Madie di Riflessi: credenze vicine all'arte per la zona giorno!

    Il sapere della tradizione incontra quello contemporaneo nel design di Riflessi. Le sue madie sono la fusione di competenze artigiane, materiali di altissima qualità e linee che rispecchiano il nostro tempo, lo anticipano o attingono dal passato, ma riattualizzandolo.

  • Razionalità e fantasia in simbiosi nelle camerette di Nidi!
    20 Aprile 2016 Razionalità e fantasia in simbiosi nelle camerette di Nidi!

    Sono spazi di fantasia reale quelli creati da Nidi per le camerette, nascono dando razionalità all'immaginazione del bambino. Come se questi designer siano capaci di ascoltare ancora quella voce fanciullesca e di dargli espressione con i mezzi dell'adulto. Attingono dal mondo delle favole, si richiamano a Le Petit Prince di Antoine de Saint-Exupéry, si ispirano ai Fratelli Grimm privandoli però della loro componente più cruda, arredano coi sogni e con la magia come pescando dal cilindro di un mago. Vediamo nel dettaglio i sei stili proposti da Nidi.

  • Al Salone del Mobile 2016 Pianca propone una metamorfosi dello spazio industriale!
    13 Aprile 2016 Al Salone del Mobile 2016 Pianca propone una metamorfosi dello spazio industriale!

    Pianca è presente al Salone del Mobile per il 55esimo anno consecutivo e resta uno dei pochi brand che vanta il primato di aver partecipato a ogni singola edizione del Salone del Mobile. Siamo andati a visitare questo nostro partner e siamo rimasti molto colpiti dal suo stand.

  • Guida alla scelta della poltrona giusta
    06 Aprile 2016 Guida alla scelta della poltrona giusta

    Una poltrona per due? Forse. Ma, per quanto siate generosi, bisogna essere onesti: alla poltrona ci si affeziona e non si è troppo disposti a condividerla! E vogliamo fare una domanda che farà storcere il naso ai più sportivi: riuscite a contare quante cose potete fare sulla poltrona?

  • Oggi pensiamo ai freelance con una guida per arredare lo studio in casa!
    30 Marzo 2016 Oggi pensiamo ai freelance con una guida per arredare lo studio in casa!

    Gli spazi di coworking spuntano come funghi in funzione di una nuova figura, figlia del nostro tempo: il freelance! Chi è costui? Ricordate Peter Parker alias l'uomo ragno? Ecco, lui era un fotografo freelance per un giornale. Ma questa categoria ingloba anche giornalisti, scrittori, blogger, designer della moda, grafici, programmatori, tecnici del suono, commerciali… Insomma, la sua peculiarità non è quello che fa, ma come lo fa! In pratica è all'opposto del dipendente fisso, non ha mai orari precisi e la sua giornata lavorativa può essere di 12/14 ore come di 2, dipende da come si organizza! Perché la sua timeline è scandita solo dalla scadenza delle consegne dei lavori. Ma quando non lavora in spazi condivisi, dove svolge la sua attività? A casa ovviamente! Allora, lo studio che è per tutti un rifugio, un luogo dove raccogliere le idee, leggere, scrivere ecc… per il freelance diventa invece, vitale! Vediamo come arredarlo.

  • Wild design: il lato più selvaggio della natura in casa!
    23 Marzo 2016 Wild design: il lato più selvaggio della natura in casa!

    Ogni anno alla Fiera parigina Maison & Object viene indicato il trend più forte del momento e sapete qual è quello del 2016? Wild! Ovvero selvaggio e, per chiarirci, si tratta di un etnico ancora più spinto. Con forti riferimenti all'Africa, alla jungla e agli animali più maestosi, rari e inavvicinabili.

  • Come vivere la mansarda
    16 Marzo 2016 Come vivere la mansarda

    Le nostre meditazioni oggi sono tutte rivolte alla zona della casa forse più affascinante: il sottotetto. Ovviamente, i nostri pensieri saranno sempre di carattere pratico per aiutarvi a scegliere come utilizzare quest'ambiente.