16 Ottobre 2020
Tra le tante stanze di una casa, la zona living è sicuramente quella dove siamo soliti trascorrere più tempo. Un film in famiglia, un brindisi in compagnia ma anche un bel libro in totale relax. Per accompagnare questi momenti di svago e leggerezza bisogna saper ricreare la giusta atmosfera nella propria zona living.
Se ti stai chiedendo come fare per rendere il tuo salotto il luogo perfetto per questi dolci momenti sei nel posto giusto! Oggi attraverso il nuovo catalogo di Novamobili vogliamo darti tante idee per creare la giusta atmosfera per la tua zona living.
Già dal nome stesso della nuova collezione, Living Ideas, percepiamo come il design sia andato oltre regole fisse e modelli standardizzati, ciò che conta nell'arredamento di oggi è l'idea, la propria idea. Pensare fuori dagli schemi e realizzare mobili personalizzati è il concept che guida le nuove composizioni Novamobili.
La madia è una parte dell'arredamento che presa dal passato viene riproposta oggi in nuove e moderne rivisitazioni, tutte diverse e tutte personalizzate. L'aspetto modulare di queste madie permette di poter creare il mobile che stai cercando, che trasforma la tua idea in un elemento concreto pronto a vivere gli spazi di casa tua.
I contenitori base Box 18 possono essere accostati ed uniti a proprio piacimento e secondo lo spazio a disposizione, così puoi realizzare la tua madia personalizzata. Puoi scegliere tra diverse tipologie di basamento, di frontali, ripiani interni, top, contenitori in appoggio e creare la tua composizione. Anche colori e rifiniture possono essere scelti a proprio piacimento.
Nella foto vediamo un elegante composizione che dona vivacità e raffinatezza al tuo soggiorno, è quel tocco in più che stai cercando per la tua zona giorno.
Non ti resta che scegliere la tua combinazione preferita e arredare la tua zona living con la tua madia su misura.
Sempre sulla base del nuovo concept Living Ideas è nato Pontile.
«Pontile è un sistema sviluppabile all'infinito, capace di adattarsi a ogni soluzione architettonica»
Come dichiarato dal designer Philippe Nigro, questo nuovo sistema di scaffale ha la capacità di adattarsi a qualsiasi ambiente, ma soprattutto a qualsiasi esigenza personale. Questo sistema si differenzia dagli scaffali per il suo aspetto modulare e per la sua flessibilità nelle composizioni.
Pontile è un nuovo sistema di scaffale modulare e flessibile nelle sue composizioni. Pensato principalmente per creare mobili da giorno che sappiano adattarsi alle diverse esigenze di spazio delle zone living, si presta bene anche per creare spazi di contenimento in altri ambienti della casa, come cucine e camere da letto.
Ecco qui due esempi di come questo sistema di scaffali è stato utilizzato.
Nella prima foto vediamo un mobile che riveste tutta la parete creando un gioco armonico di pieni e vuoti. Una composizione particolarmente adatta ad ambienti grandi e che vogliono comunicare un senso di apertura. Bellissimo anche l'accostamento di colori e nuance.
Nella seconda foto invece abbiamo una composizione totalmente diversa. Questo proprio per mostrarvi che dalla vostra idea, dal vostro bisogno, è possibile realizzare il mobile perfetto. Intanto possiamo subito vedere come l'utilizzo qui sia diverso, sembra essere più una libreria o un porta documenti. Una composizione perfetta per una piccola parete di un soggiorno, ma ancora più indicata per un piccolo studio o spazio di transizione. Sotto forma di libreria bassa, qui il sistema pontile è proposto con montanti in alluminio brunito, con listelli frontali metal brunito e frontali Rays in laccato opaco grigio.
Living Ideas pone l'attenzione sulla personalizzazione del mobile, intesa proprio come la possibilità di dargli un determinato carattere che sappia parlare con l'ambiente in cui verrà posizionato.
Al catalogo si sono aggiunte quindi nuove finiture materiche e materiali naturali come:
Sette nuovi colori per le finiture laccate: tiglio, ginepro, senape, blu notte, sandalo, piombo, magnolia, un nuovo laccato metal (ottone) e gli eleganti laccati ossidati (brunito, bronzo, peltro).
Qui di seguito alcune immagini per mostrarvi alcune proposte di combinazioni di queste nuove finiture.
Interior Designer dal 1985
CEO & Founder, Italian Design in the World
Uno degli ambienti che funge maggiormente da biglietto da visita, nelle nostre case, è la zona living: essa deve essere un luogo armonioso e confortevole , poiché rappresenta il luogo ideale in cui rilassarsi con le persone più care o in compagnia di un buon libro. Uno degli arredi più celebri del salotto, è il tavolino, che deve essere in perfetta sintonia con il resto dei complementi. Esso ricopre un ruolo centrale nel nostro soggiorno e spesso, viene usato anche come sostegno per la nostra lampada da design, i libri, i telecomandi del televisore ed eventuali tazze e bicchieri, nei piccoli momenti di break. Date un’occhiata a questo alcuni aspetti da tenere in considerazione, per riuscire a scegliere il nostro tavolino modello!
Il divano deve essere in armonia con il resto dell’ambiente, a volte confondendosi con colori più tenui e neutri, altre risaltando all’interno della stanza con colori più accesi e ricercati. Questa settimana vedremo i colori dei divani più in voga nell’ultimo anno
Non è sempre facile riempire una parete vuota, per questo abbiamo deciso di darti alcuni consigli da cui più prendere spunto per valorizzare la parete su cui poggia il tuo divano, sia esso lineare o ad angolo
Dalla libreria a parete, alle soluzioni modulari e componibili alle strutture leggere e metalliche per separare gli ambienti, la libreria è un elemento essenziale all’interno di un’area living.
Dal Rococò al 2021, anche la chaise longue diventa moderna e contemporanea. Guardiamo insieme alcuni modelli Cattelan Italia e Midj.