5 mosse per arredare il bagno perfetto

07 Settembre 2018

Il risultato ottimale nella progettazione e nella realizzazione del bagno si otterrà scegliendo arredi giusti che uniscano funzionalità ed estetica.

• Arredi sospesi

Optando per gli arredi sospesi si possono soddisfare entrambi gli aspetti di praticità ed eleganza, capaci di conferire all'ambiente un aspetto lineare e moderno, garantendo la semplicità nella pulizia e nella gestione dell'oggettistica.
Karol offre molteplici soluzioni che vanno incontro a questa esigenza, come la storica serie Lignum, vero e proprio best seller aziendale, caratterizzata sauna collezione dal carattereminimale. Tutti gli elementi sono dotati di cassetti, cesti o cestoni ad estrazione totale che conferiscono alla linea un carattere estremamente versatile, grazie alle caratteristiche adattabili e personalizzabili.
Per i più romantici e raffinati, invece, consigliamo Bania, sempre di Karol: una collezione caratterizzata da forme morbide e da linee curve, risultato dell'abilità e della qualità produttiva dell'azienda italiana. La serie è composta non solo da mobili porta lavabo (disponibili sia in versione sospesa che a terra), ma anche da una serie di complementi d'arredo, quali colonne, contenitori a terra, chaise-longue, pouf, vasca da panno, specchi, lampade ed accessori vari.
Grazie alle varie possibilità di scelta e di composizione con diversi elementi della collezione, Baia è una serie che si adatta perfettamente sia agli ambienti più classici che ai contesti contemporanei.

• Personalità nel rivestimento

La scelta delle piastrelle e dei pavimenti è un'altra parte fondamentale nel contesto dell'arredamento del bagno dei propri sogni. Se studiati nel modo giusto ed abbinati con criterio sono in grado di donare alla stanza carattere, raccontando la vostra personalità.
Per chi volesse lanciarsi ed optare per una parete dallo stile originale, Wall&decò ha ideato il Wet System, pensato appositamente per la sala da bagno e capace di ricreare ambienti esotici, naturali, artistici o di fantascienza semplicemente con l'applicazione di una stampa a fantasia. Badaal, Big Bang e HB sono solo tre esempi delle fantastiche opzioni disponibili: una linea caratterizzata da colori tenui o accesi, fantasie forti o delicate, capace di andare incontro all'infinito ventaglio di gusti di ognuno.

Blog IDW - 5 mosse per arredare il bagno perfetto

• L'importanza della doccia

La doccia rappresenta un elemento sempre più fondamentale nel contesto della quotidianità di ogni persona. Non è solo un elemento da destinare all'igiene personale, ma si è convertito negli anni in un vero e proprio “mini centro benessere”, dove regalarsi un momento di relax a fine giornata.
Una componete utile, funzionale, ma anche caratterizzata da una straordinaria capacità di arredare e di essere protagonista della stanza. Scegliendo Disena avrete la possibilità di scoprire infinite possibilità strutturali e stilistiche, decidendo per quella che più si adatta alle vostre necessità ed ai vostri gusti. Il nostro consiglio è quello di optare per un box doccia confortevole, spaziando dal modello ad ante scorrevoli a quello walk-in di Disena, caratterizzato da una struttura minimal senza profili: una soluzione doccia che arreda, un parallelismo perfetto tra design e forza vitale, l'esatta sequenza di elementi corrispondenti.

• Piano lavabo

Un consiglio nella scelta del piano lavabo è quello di optare per un design che si discosti dal resto dell'arredo, che funga quindi da elemento di rottura, per conferire alla stanza uno stile accattivante e non banale.
Se invece siete amanti della linearità e dell'arredo facilmente comprensibile a primo sguardo Puntotre è la firma che fa per voi: carattere, eleganza, stile e funzionalità condensate in un design semplice ma accattivante.
Tra le affascinanti collezioni la nostra preferita è NW4, la composizione importante sia per resa che per dimensioni, con il piano a doppio lavabo che prosegue visivamente fino all'ampio specchio, grazie al pannello realizzato nella stessa finitura HPL Old Wool. Questa soluzione si caratterizza per l'estrema pulizia del top: i miscelatori sono a muro e la piletta dello scarico non si vede perché astutamente camuffata dal piano di copertura.

Blog IDW - 5 mosse per arredare il bagno perfetto

• L'importanza della rubinetteria

Un elemento che non deve essere sottovalutato è la rubinetteria. Una scelta ben studiata, che tenga in considerazione il risparmio idrico, che sia performance ed esteticamente compatibile con il resto dell'arredo, contribuirà alla riuscita nella realizzazione del vostro bagno.
Per chi volesse osare puntando su una scelta innovativa consigliamo Gessi: grazie alle caratteristiche forme minimal e all'ispirazione naturale delle linee Tondo, Rettangolo e Ovale di donano una speciale grazia ed armonia contemporanea all'intera stanza da bagno.

Infine, come per ogni stanza della casa, è fondamentale arricchire e decorare angoli, ripiani e pareti con accessori che contribuiscano a proiettare concretamente, in concomitanza con il resto dell'arredo, l'idea di bagno che avete in mente.

Wall&decò 

Gessi 

Puntotre

Disenia

Karol