Illuminazione, a cosa non puoi rinunciare?

22 Dicembre 2017

A volte basta l'illuminazione perfetta per cambiare l'anima degli spazi domestici. Oggi vi parliamo di due brand di cui siamo rivenditori, tante sono le ispirazioni alle quali potete attingere per valorizzare i vostri ambienti: 


VESOI 

Un'azienda che inizia la sua attività nel 1981, dalla tradizione vetraria di famiglia nascono le Vetrerie Soffiate per l'Illuminazione Vesoi. Pur conservando una cura artigianale nella produzione, negli anni l'azienda ha perfezionato e differenziato la gamma di prodotti per l'illuminazione. La crescente specializzazione e l'esplorazione di nuovi linguaggi dell'illuminazione le ha permesso di diventare industria con produzione molto apprezzata per qualità e design e brand riconosciuto nel settore.

Vi presentiamo qualche idea originale per illuminare casa:

Lampada da tavolo Barattolo, per la cucina, apparecchio da tavolo, parete, sospensione con corpo in vetro trasparente stampato alto spessore e cavo rivestito in cinque colori standard, altri colori a richiesta, lampada led inclusa.

Lampada Dedo, apparecchio da tavolo con struttura in acciaio finitura galvanica brunito scuro antico o ottone verniciato e diffusore in vetro soffiato bianco-latte triplex o nero. dimmer on/off sulla struttura per la versione con diffusore bianco-latte, o sul cavo per la versione con diffusore nero. 

Tiramisù, apparecchio a pavimento regolabile in altezza con fissaggio a soffitto a carrucola. base-zavorra e corpo diffusore in cemento colato. speciale cavo elettrico rivestito con treccia di acciaio finitura nichel, interruttore on/off a pavimento. a richiesta on/off dimmer. anche in versione tavolo e sospensione. 

Tubetto, apparecchio a sospensione regolabile in altezza con speciale cavo elettrico coassiale. versione a soffitto con corpo direzionabile di circa 50° max in alluminio estruso finitura verniciato totalwhite, totalblack, giallo, arancio, rosso e verde o con finiture galvaniche cromo o ramato. anche in versione ottone grezzo non trattato. a richiesta fissaggio a soffitto ad incasso.

Multiplo, apparecchio da tavolo, parete/soffitto e sospensione con struttura in ottone grezzo non trattato con fissaggi a vite e gruppo luce verniciato bianco o nero. diffusore in vetro soffiato bianco-latte triplex o trasparente. versione sospensione regolabile in altezza su cavi di tenuta in acciaio.

CONTARDI 

Alla base della reputazione di questo brand c'è il suo approccio sartoriale come produttore nell'illuminazione di interni, la scrupolosa attenzione ai dettagli, alle finiture e alla funzionalità. Riferimento affidabile e favorito da architetti, decoratori d'interni e designer dell'illuminazione nel mondo, mette la sua esperienza anche nel settore del Contract con flessibilità ed eclettismo, divenendo un fornitore preferenziale per alcuni dei gruppi alberghieri internazionali più conosciuti.

Ecco alcune idee di Contardi:

Belle, la famiglia Belle si ispira al gusto retrò delle campanelle scolastiche che scandivano gli orari degli intervalli. Una scultura funzionale, un'esecuzione immacolata di Belle che riesce a nascondere la sua funzione ad uno sguardo più attento. Il contrasto visivo tra esterno ed interno enfatizza il gioco del progettista sulle aspettative. Elemento in ceramica. 

Kubric, la sfera con il cuore d'oro. Forma geometrica e minimalista, che diventa “magica” quando è illuminata. Il diffusore in vetro soffiato e poi cromato è caratterizzato da una plissettatura interna di finitura ambra/oro, che crea dei riflessi unici che incantano e sorprendono. Disponibile sia come elemento singolo, sia a gruppi (5 elementi con rosone rotondo e 10 elementi con rosone rettangolare). Perfetto anche per creare “cascate di luce” su misura per ambienti unici. 

Ongo, l'innovativa lampada Ongo, nata dalla collaborazione tra Tzelan e Contardi, ha un ruolo di punta per la comoda trasportabilità, l'alta performance del Led e per la fonte di alimentazione battery-operated progettata con due intensità di luce regolabili. Dando vita a un morbido ed elegante bagliore su qualsiasi tavolo o sistemazione decorativa, la Ongo è disponibile con finiture in metallo prezioso e vetro soffiato di Murano per uno stile mix-match. 

Treasure, in cristallo lucidato ed inciso, Treasure è caratterizzata da dettagli quali il cavo in cuoio intrecciato per la versione sospesa e la maniglia in acciaio cromato per la versione da tavolo, che la impreziosiscono ulteriormente. Pensato per caratterizzare l'ambiente; adatto sia ad un residenziale sofisticato che a spazi pubblici esclusivi, quali hall e lounge di Hotels & Spa. 

Quadra, una forma squadrata, che nella semplicità delle forme si esprime attraverso la varietà delle finiture e tessuti. Rappresenta a pieno la filosofia di Contardi della "White Shirt" nel suo taglio sartoriale. La famiglia Quadra vince per la sua assoluta semplicità ma rimane anche la soluzione decorativa più di stile, come una camicia bianca confezionata dalle mani sapienti di un sarto. Una soluzione che rimane nel tempo, adatta al residenziale, commerciale e alberghiero. 

Siamo partner e rivenditori di questi due marchi e possiamo offrirvi la consulenza adatta per scegliere l'illuminazione che valorizzerà gli ambienti della vostra casa! Contattateci!