Come organizzare la cabina armadio

19 Aprile 2019

Le cabine armadio sono un sogno per molte donne e non solo, ma rappresentano anche un armadio ampio e funzionale che è un elemento prezioso nell'arredamento della casa e della camera da letto in particolare.

La cabina armadio può essere una porzione o un'intera stanza dedicata esclusivamente agli abiti e agli accessori utilizzabile anche come spogliatoio per massimizzare comfort e privacy.

Le cabine armadio sono spesso componibili e modulari, con la possibilità quindi di creare soluzioni personali ed estremamente funzionali, dotate di ogni tipo di accessorio per organizzare tutto nei mini. dettagli: cassettiere, portacravatte, vassoi portaoggetti, vasche svuotatasche, mensole, contenitori, portapantaloni e scatole. Il vero vantaggio della cabina armadio è avere sempre tutto a portata di mano!

Come organizzare una cabina armadio?

Organizzare una cabina armadio non è semplice. Per prima cosa organizzate cappotti e vestiti suddividendoli per stagione e per colore, così a colpo d'occhio vi sarà semplice individuare subito cosa state cercando. Appendere camice e gonne se non volete trovarle sgualcite e separatele anche in questo caso per colore. I pantaloni appendeteli nelle apposite rastrelliere estraibili.

Tenete le scarpe tutte insieme in un'unica porzione della cabina armadio. Se volete potete conservarle nelle apposite scatole oppure se vi piace potete esibirle in una spazio a vista dell'armadio. Dedicate molto tempo all'organizzazione degli accessori, perché una volta fatto, questo lavoro vi sarà utile per sempre! Dividete le borse, organizzate gli accessori invernali da una parte e quelli estivi dell'altra. Ricordate che dividere per colore ogni cosa è molto utile per individuarla subito a colpo d'occhio!

Ora vediamo qualche proposta di cabina armadio!


La cabina armadio Anteprima di Pianca

Blog IDW - Come organizzare la cabina armadio

Anteprima nasce per accompagnare ed ispirare ogni mattina la difficile scelta del proprio outfit. È una cabina armadio pratica, ma anche affascinante, dotata della massima libertà compositiva ed ampiamente personalizzabile anche nella scelta delle finiture. Disponibile con o senza schienali, la struttura può essere completata con elementi modulari di ogni genere, come ripiani, cassettiere, raster pensili, appenderie.


La cabina armadio Vista di Pianca

Blog IDW - Come organizzare la cabina armadio

Vista si caratterizza per la totale assenza di telai o per il sottile profiloperimetrale e modularità al centimetro, per dividere ed unire gli spaziallo stesso tempo. I binari sono realizzati in alluminio, fissati a parete, a soffitto oppure ad incasso ancorati a soffitto. Questa cabina armadio rappresenta il sogno di molte donne perché ha uno stile raffinato e molto elegante.


La cabina armadio Vitrum di Pianca

Blog IDW - Come organizzare la cabina armadio

Il vetro rivela, riflette, crea un'affascinante compenetrazione tra interno ed esterno. Una scelta di stile senza dubbio, ma anche funzionale con un'illuminazione che permette di individuare subito anche il più piccolo accessorio! Le ante sono serigrafate con un'intrigante cornice nera. Le maniglie sono realizzate in alluminio anodizzato nero, come il telaio, sia con apertura a battente che scorrevole.


La cabina armadio Milano di Pianca

Blog IDW - Come organizzare la cabina armadio

Come in una boutique personale, i propri oggetti e i propri capi di abbigliamento diventano elementi da valorizzare, da esporre con eleganza ed ordine. Le ante in vetro enfatizzano ed impreziosiscono le composizioni. Esibite le vostre più belle scarpe nella porzione della cabina con ante a vetro e stupirete le vostre amiche!


La cabina armadio Naked di Jesse

Blog IDW - Come organizzare la cabina armadio

Naked è una cabina armadio a cremagliera senza schienali: dotata di un'attrezzatura completa, liberamente posizionabile, capace di garantire una precisa organizzazione degli spazi. Con linee minimal è perfetta per un arredamento in stile moderno. Ideale anche per gli uomini super organizzati che non lasciano nulla al caso!


La cabina armadio Ben di Novamobili

Blog IDW - Come organizzare la cabina armadio

La moderna cabina armadio Ben è componibile e attrezzabile con cassettiere, ripiani flat o fold, moduli angolari, portapantaloni e portacravatte, ripiani portascarpe, tubo appendiabiti, vani a giorno e ante nelle finiture laccate opache, ecolegno e a specchio.


Blog IDW - Come organizzare la cabina armadio