Bedding: la nuova tendenza 2020 per la camera da letto

04 Settembre 2020

Il 2020 non possiamo negarlo, è stato un anno imprevedibile: tutto potevamo aspettarci fuorché una pandemia. Il periodo di lockdown ci ha portato a cambiare le nostre abitudini ed i nostri bisogni; abbiamo improvvisato palestre in salotto, uffici in cucina e parchi divertimento tra il corridoio e la camera da letto. L'interior design non è stato indifferente a tutto cià², ha subito compreso le nuove esigenze e si è attivato per proporre nuove soluzioni al passo con i tempi.


Una delle nuove tendenze, che già  iniziava a farsi voce prima del lockdown, è quella del bedding. Il presupposto di questa nuova filosofia d'arredamento è quello di vedere la camera da letto come uno spazio sempre più aperto a nuove funzioni ed utilizzi. In questa nuova chiave di lettura la camera da letto è lo spazio dedicato allo smart working e all'home schooling, non più quindi solo uno spazio dedito al riposo.

La camera deve saper quindi combinare assieme elementi più rilassanti con elementi più grintosi ed energizzanti, assolutamente un compito non facile!


Vediamo come Nidi, con la sua nuova collezione Next ha cercato di dare una risposta a questa sempre più crescente esigenza. È una linea dedicata ad un target ben definito: queste nuove camere da letto si rivolgono sopratutto agli adolescenti che stanno per iniziare il liceo, ai ragazzi che decidono di intraprendere un percorso universitario ed anche ai giovani adulti alle prime esperienze di lavoro fuori casa.

Le camere da letto della collezione Nidi sono caratterizzate da una nuova e funzionale organizzazione dello spazio che serve proprio ad agevolare i ragazzi e rispondere ai loro bisogni. Sono camere da un carattere più adulto, fatto di toni neutri e linee essenziali. La collezione vede 14 modelli che riprendono le passioni dei giovani di oggi: dalla fotografia alla musica, dai viaggi allo sport, dai nuovi media allo yoga. Ogni camera da letto è pensata e studiata per far sentire a proprio agio i giovani, per prendersi cura di sé stessi e per coltivare i propri interessi.


Quali sono i punti di forza del bedding?


      -Il letto


      Blog IDW - Bedding: la nuova tendenza 2020 per la camera da letto


      Il letto ad una piazza lascia il posto a letti più grandi, ad una piazza e mezza o due.Tra le nuove proposte anche il letto Roller, con forme morbide e generose. Puoi anche sceglierlo con il vano contenitore per recuperare spazio utile per riporre abbigliamento e/o biancheria.


      -Multimedia
      Queste nuove camere da letto, sono moderne in ogni dettaglio. È possibile dotare alcune parti del mobilio con prese USB per ricaricare agevolmente tutti i nuovi dispositivi tecnologici. Sono camere, come abbiamo già  detto, perfette per rispondere alle esigenze di smart working e home schooling.


      Ma vediamo qualcuno di questi nuovi modelli


      Modello Space 3


      Blog IDW - Bedding: la nuova tendenza 2020 per la camera da letto


      Questo modello è indicato a chi vuole recuperare più spazio possibile all'interno della propria camera per dedicarsi alle proprie passioni motorie, come lo yoga.


      Modello Space 4


      Blog IDW - Bedding: la nuova tendenza 2020 per la camera da letto


      Anche il modello Space 4 si presta bene a chi ama lo sport. Con una soluzione così potrai creare per tuo figlio una zona dove dedicarsi alle sue attività  sportive preferite.


      Modello Space 6


      Blog IDW - Bedding: la nuova tendenza 2020 per la camera da letto


      Il modello Space 6 invece è la soluzione perfetta per chi più che un guardaroba pieno ha sempre la valigia piena. Una camera pratica ed essenziale, indicata per chi è sempre di corsa tra treni e voli.


      Modello Space 11


      Blog IDW - Bedding: la nuova tendenza 2020 per la camera da letto


      Il modello Space 11 è una camera da letto che ti porta subito in ambiente ricco di natura. I colori tenuti e la scelta di strutture lineari trasforma la camera dei tuoi figli in un piccolo giardino interno.


      Questi sono solo alcuni dei modelli della nuova collezione Next by Nidi. Si tratta di camere da letto personalizzabili in tutto e per tutto, pensate per rispondere alle nuove passioni e sopratutto ai bisogni dei nuovi giovani di oggi, più digitali e avventurieri.


      Attenzione per i dettagli

      Abbiamo già  detto essere una linea capace di rispecchiare i più svariati gusti e le più svariate esigenze personali. Regoli, Loop, Wally e Dots sono i sistemi e i moduli utilizzati per la realizzazione di queste camere con letti contenitori, armadi a vista, pareti attrezzate con scrivanie moderne, composizioni di mensole e portaoggetti...insomma è possibile realizzare davvero infinite combinazioni, anche la preferita di tuo figlio.

      Anche le maniglie sono in grado di personalizzare il tuo ambiente, ed è proprio per questo che in questa collezione è possibile trovare una vastissima gamma di maniglie pensate sia per rendere più bella la stanza ma anche più funzionale e comoda la presa e l'apertura dell'armadio o cassetti.

      L'attenzione cade anche sulle finiture e sui tessuti. Tantissime opzioni pensate per essere abbinate in tantissime modalità  diverse, sempre con l'obiettivo di dare spazio alla personalità  dei giovanissimi.


      Se stai cercando ispirazione per arredare la camera da letto potrebbe interessarti anche Idee e suggerimenti per arredare la tua camera da letto