Anno nuovo, camera da letto nuova!

12 Gennaio 2018

Il 2018 porta con sé la voglia di distinguersi, e per farlo le tecniche sono molte, una di queste è giocare con il colore e con i forti contrasti. L'obiettivo è eliminare la staticità dell'ambiente, che si tratti della vostra camera da letto o di quella dei vostri figli, la parola d'ordine del 2018 è osare!

Ecco le nostre proposte di oggi:

Letti. Il letto è l'elemento centrale sul quale si focalizza l'intera stanza. Dal design più rigoroso alle forme più astratte con una scelta di materiali che spazia da un'eleganza discreta ad particolarità eccentriche, in segno di una versatilità tutta da interpretare.

Vediamo un paio proposte di Bside:
Link, una sintonia di forme e colori che caratterizzano questo letto dalla forte personalità, capace di trasformarsi nel vero protagonista della camera da letto. La struttura in legno stagionato e agglomerato è completamente imbottita, il rivestimento è completamente sfoderatile nelle versioni in tessuti e parzialmente sfoderatile nelle versioni in pelle ed ecopelle. I dettagli e le finiture di questo letto sono veramente uniche!

Fun Double, per chi ama coccolarsi e cerca un rifugio lontano dallo stress e dal caos della quotidianità questo letto è perfetto! I suoi morbidissimi cuscini accolgono il corpo e sono l'ideale per guardare un film o leggere il proprio libro preferito prima di addormentarsi. Per optional e personalizzazioni di questo letto potete rivolgervi a noi!

Armadi. Rappresentano sempre una scelta difficile, perchè devono essere prima di tutto funzionali, ma il design è importante.

Prendiamo ispirazione da tre proposte di Pianca:
Manhattan Da un concept semplice, ispirato ad un'estetica minimale e all'idea di funzionalità espressa con efficacia e sobrietà, nasce il design di Manhattan: lineare, moderna ed elegante anta per armadi. E' disponibile nella versione a battente oppure scorrevole, e le misure variano tra la classica larghezza di 70 cm fino ad un massimo di 148 cm, nella versione XL scorrevole e complanare. La struttura dell'anta è in legno, ma può essere personalizzata secondo un'ampia gamma di finiture e materiali, a scelta tra laccato opaco o lucido spazzolato, in 20 differenti colori, vetro verniciato opaco o lucido, specchio argento o fumé.

Riflesso Una grande superficie in vetro verniciato opaco o lucido offre una visuale più ampia e definita e permette alla luce di riflettersi uniformemente e senza ostacoli, illuminando l'ambiente che la circonda. Per questo l'anta dell'armadio Riflesso è l'unica nel suo genere a essere realizzata con un vetro intero di ben 150 centimetri, dalla quale è ricavata un'elegante maniglia orizzontale. Dietro le ante l'ordine è garantito da un'ampia scelta di attrezzature interne, soluzioni funzionali e curate nel dettaglio. I ripiani e i raster si distinguono per gli spessori importanti, mentre le cassettiere sono realizzabili con frontali in legno o vetro. la scelta degli elementi spazia tra le finiture laccate e le essenze e tre varianti per la scocca, il bianco talco, il grigio texture ed il borgogna.

Vitrum Luminoso come il mattino, l'armadio Vitrum rappresenta il sogno di poter scegliere il vestito giusto al primo sguardo. Con maniglie ricavate direttamente dal telaio in raffinato alluminio brunito, le ante in vetro trasparente o satinato rendono questo modello d'avanguardia incredibilmente leggero e vivace, personale in tutto e per tutto, perché pieno di noi. Dietro le ante l'ordine è garantito da un'ampia scelta di attrezzature interne, soluzioni funzionali e curate nel dettaglio. I ripiani e i raster si distinguono per gli spessori importanti, mentre le cassettiere sono realizzabili con frontali in legno o vetro. la scelta degli elementi spazia tra le finiture laccate e le essenze e tre varianti per la scocca, il bianco talco, il grigio texture ed il borgogna.

Camerette. Spazi gioco e idee colorate per divertirsi, sognare e inventare nuovi mondi con il design. Sono quelli disegnati per le nuove camerette, con arredi modulari, scomponibili e impilabili, che seguono le leggi del trasformismo all'insegna della creatività. E assecondano i bisogni educativi dei bambini in crescita.

Nidi, di cui siamo rivenditori, propone idee davvero originali e molto personalizzabile, in grado di adattarsi a tutti i gusti e alle esigenze. Cerchiamo qualche ispirazione:
Skid, il letto a castello scorrevole. Rappresenta una perfetta soluzione salvaspazio. Il primo letto scorre sopra la pedana di salita per allinearsi alla parete, mentre il secondo letto e lo scrittoio si estraggono all'occorrenza.

Tippy, il letto trasformabile. Ruotando il secondo letto compare lo scrittoio. E grazie al meccanismo, non serve spostare niente!

Madia Woody. Otto diverse configurazioni tra cui scegliere, combinando vani chiusi dall'anta, cassetti e cassettoni. E sopra la madia si possono esporre giocattoli, oggetti e soprammobili.

La libreria Holly. Combinazioni infinite con la libreria Holly! In appoggio a terra, sospesa o bifacciale, sotto un armadio a ponte o come fianco di sostegno, con vani a giorno e vani chiusi da ante o cassetti. E insieme al palo Loop con tenda, si può perfino usare per separare tra di loro diverse aree della stanza!