20 Dicembre 2024
Le luci a tonalità calda, con temperature comprese tra 2700K e 3000K, imitano la luce naturale del tramonto, creando un’atmosfera rilassante. Sono ideali per zone dedicate al relax, come il soggiorno o la camera da letto.

Combina diverse fonti di luce per creare ambienti funzionali e piacevoli. Usa lampade da tavolo, faretti e luci a sospensione per illuminare zone specifiche, evitando un'illuminazione piatta e uniforme.
_62065e0901_.jpg)
Le catene luminose o le lampade decorative sono perfette per aggiungere un tocco di magia in casa. Puoi utilizzarle per decorare mensole, specchi o persino un angolo del soggiorno.
_4a5aea05ae_.jpg)
Investire in sistemi di illuminazione smart ti consente di regolare intensità e colore della luce a seconda del momento della giornata o dell’attività. Puoi scegliere una luce più fredda per lavorare e una calda per rilassarti.
_2a59956720_.jpg)
Sfrutta gli specchi per amplificare la luce negli spazi più bui. Posizionali strategicamente vicino alle finestre o accanto a una fonte di luce artificiale per riflettere e diffondere la luminosità.
_981fe87f1c_.jpg)
Scegli lampade di design che non siano solo funzionali, ma anche esteticamente piacevoli. Materiali come vetro, metallo o ceramica possono aggiungere carattere e stile alla stanza.
_b4267ebda8_.jpg)
Interior Designer dal 1985
CEO & Founder, Italian Design in the World
Con l’arrivo di novembre, le giornate si accorciano e il riscaldamento torna protagonista — insieme alle inevitabili bollette in aumento. Mai come oggi l’efficienza energetica è un tema centrale, ma non per questo deve tradursi in spazi freddi o impersonali. L’obiettivo del design contemporaneo è proprio questo: coniugare risparmio e bellezza, tecnologia e comfort.
La luce non serve solo a illuminare: è uno strumento di design capace di cambiare radicalmente l’atmosfera di una stanza. La giusta illuminazione valorizza i colori, amplifica lo spazio, crea comfort e può persino migliorare il benessere quotidiano. Non basta però scegliere una lampada: bisogna conoscere le differenze tra tipi di luce, studiare le posizioni e sfruttare le nuove tecnologie smart.
Le candele sono molto più che semplici fonti di luce. Possono trasformare qualsiasi spazio in un ambiente accogliente, romantico o rilassante con il loro calore e la loro luce soffusa. Arredare con le candele è un modo semplice ed economico per aggiungere un tocco di eleganza e intimità alla tua casa. In questo post, esploreremo diverse idee e consigli su come utilizzare le candele per creare atmosfere magiche nei tuoi spazi abitativi.
Il mondo dell'illuminazione per la casa ha raggiunto nuove vette di eleganza e funzionalità grazie alle incredibili nuove collezioni di lampade BORA Stars e Horizon. Se stai cercando di dare un tocco di stile alla tua cucina o alla zona pranzo, queste lampade sono la risposta perfetta alle tue esigenze.
Con l'arrivo dei giorni più corti, la luce diventa un elemento chiave per rendere la casa accogliente e confortevole. In questo articolo, esploreremo come sfruttare luci e illuminazione per creare atmosfere avvolgenti nelle diverse stanze della casa durante i mesi invernali.
Uno degli argomenti più complessi nel quale incappiamo, quando stiamo arredando casa, è come illuminare gli ambienti della nostra dimora. La scelta della tipologia di illuminazione, il numero e la posizione dei nostri sistemi luminosi, sono elementi che influiscono fortemente sull’atmosfera di una casa.